Il figlio risolve il mistero delle sparizioni della madre morta.

Nel periodo natalizio succede spesso che i genitori bisbiglino tra di loro per tenere segrete le sorprese che stanno organizzando per i loro figli. Si tratta di un modo molto tenero per proteggere l'innocenza dei più piccoli di casa.  

Anche per John Dorroh dell'Illinois (Stati Uniti) questa scena si era ripetuta molte volte nel corso degli anni, ma per un motivo ben diverso.

Facebook/Breaking Bellingham News

Per molti anni, quando era un ragazzino, la mamma di John, Sue, la vigilia di Natale borbottava di avere qualcosa da fare e spariva per ore. 

Le volte che il bambino aveva chiesto spiegazioni al padre, l'uomo gli aveva risposto che probabilmente alla mamma mancavano le ultime compere. Cosa alla quale John non aveva mai creduto fino in fondo, sapendo quanto la madre fosse una persona ben organizzata.  

Quando la donna rientrava, John non mancava di chiederle se avesse fatto tutto quello che doveva. La madre, immancabilmente, e con modi sbrigativi, gli rispondeva in maniera affermativa. E della cosa non si parlava più. 

Facebook/Macrayla Evans

Gli anni sono passati, ma su questo mistero non si è mai fatta luce, tanto che quando nel 1990 la madre di John è venuta a mancare, l'uomo pensava che ormai il segreto fosse morto con lei.

Quest'anno però qualcosa è cambiato, a 63 anni, John ha ricevuto una lettera da parte di un tale Robert che gli ha svelato il mistero. 

"Non so se sai cosa ha fatto tua madre per noi", aveva scritto Robert. La donna aveva lavorato con Robert nella stessa fabbrica per qualche tempo.

Robert aveva una famiglia numerosa e dei figli piccoli. Per un lungo periodo, nonostante il suo duro lavoro, le condizioni economiche non erano per niente agiate, per cui i soldi per i regali di Natale non c'erano quasi mai. 

Ma ogni anno, la sua collega Sue non mancava di portare doni ai bambini: vestiti, scarpe, giocattoli e dolciumi. "Si vestiva da Babbo Natale per i miei figli", ha rivelato Robert a John.

Facebook/Martha Stewart

"Voglio che tu sappia quanto ha significato per noi ciò che tua madre ha fatto per tutti quegli anni", concludeva Robert nella lettera.

John era naturalmente commosso e orgoglioso della madre: non solo aveva reso felice altra gente, ma era stata così modesta da non rivelarlo mai nemmeno alla sua stessa famiglia.

Facebook/Eric Garlick Meteorologist

Un regalo di Natale inaspettato per John. Sua mamma Sue era davvero una persona speciale!

Commenti

Scelti per voi