Uomo messicano soffre gravi conseguenze dopo aver ignorato i consigli del medico.

L'estrazione del dente del giudizio non è mai un momento piacevole, anche se oramai si tratta di un intervento di routine, quasi sempre senza grosse complicazioni. Basta un ciclo di antibiotici e qualche sciacquo con un collutorio per fare in modo che ci si riprenda in pochi giorni. Le cose cambiano, però, se sopraggiunge un'infezione: il dolore è insopportabile. E l'unica soluzione è quella di tornare dal proprio dentista. Ma non è quello a cui ha pensato quest'uomo messicano che è stato male per giorni, prima che la situazione gli sfuggisse completamente di mano.

Quando il dentista ha rimosso il dente del giudizio a Joel Santuario gli ha anche consigliato di seguire una dieta rigida e di rimanere a riposo per due settimane. Potrebbero sembrare delle misure eccessive, ma quando il dente si trova in profondità il tipo di intervento richiesto è piuttosto serio. Tuttavia, dopo l'operazione, Joel si sentiva abbastanza bene, ecco perché era tornato al lavoro dopo appena qualche giorno. 

Joel aveva quindi ripreso a mangiare come al solito ed era tornato ai suoi ritmi normali. Un errore che avrebbe pagato caro, di lì a poco. Un paio di settimane dopo era comparso sulla sua guancia destra un enorme rigonfiamento, proprio in corrispondenza di dove il dente era stato estratto. I parenti lo avevano costretto a tornare dal dentista: la ferita era infetta e stava contagiando anche il resto del viso. Il 7 agosto, Joel ha caricato su YouTube questo video che mostra la seconda operazione alla quale si è dovuto sottoporre. Una visione non per tutti!

ATTENZIONE: questo video contiene immagini che potrebbero risultare disturbanti per alcuni lettori.

Nel video il dentista ha ripreso Joel per non aver seguito i suoi consigli - e si è lamentato del terribile odore che veniva dalla bocca del paziente. Il dolore del giovane uomo poteva essere evitato. E credo che abbia imparato la lezione, anche se a caro prezzo. Joel ha voluto condividere su Facebook la sua esperienza per ricordare a tutti quanto sia importante fidarsi del proprio medico. 

La cicatrice sulla guancia gli ricorderà sempre quanto sia stato avventato!

Fonte:

UPSOCL

Commenti

Scelti per voi