Complimenti: donna di 157 chili perde quasi metà del suo peso!

La 22enne Jennifer Ognenovski di Sydney, Australia, ha subito una trasformazione incredibile in un solo anno. Per quasi tutta la sua vita, questa studentessa di legge ha lottato contro il peso. Molte delle diete che ha seguito si sono rivelate fallimentari...

A causa dei numerosi tentativi finiti male, la giovane donna è diventata molto insicura ed è caduta in depressione. Si è così allontanata sempre di più dagli amici e non ha avuto neanche più il coraggio di comprare dei vestiti nuovi, avendo paura di non trovare niente della sua taglia. A causa del suo peso, la ragazza non si è goduta neanche il viaggio in Europa: "Ero sempre molto stanca dopo le escursioni e mangiavo per frustrazione e stress".

Nonostante il giorno del suo 21° compleanno pesasse ormai 157 chili, Jennifer non era in grado di trovare la motivazione per cambiare le sue abitudini alimentari: era costantemente affamata. "Non riuscivo a far passare due ore senza toccare cibo". E le piacevano soprattutto piatti grassi e già pronti. Spesso usava gli alimenti per combattere lo stress causato dallo studio.

Dopo innumerevoli tentativi falliti, Jennifer trova la forza per intraprendere una nuova dieta, questa volta eliminando drasticamente l'apporto di carboidrati e aumentando quello di proteine. Perde così 15 chili. Ma per la ragazza il risultato non è ancora soddisfacente. Ecco perché decide di sottoporsi a un intervento per l'inserimento di un bypass gastrico. La giovane donna adesso pesa 142 chilogrammi e non vuole passare il resto della vita a non sentirsi bene con il proprio corpo.

Nel febbraio 2016 è arrivato il momento: Jennifer si è sottoposta all'intervento. Sapeva che era la sua possibilità per avere una vita normale: "Quando mi hanno messo sulla sedia a rotelle per portarmi in sala operatoria ho detto agli infermieri che mi sentivo pronta. Avevo un gran sorriso". 

Dopo l'intervento, Jennifer ha dovuto iniziare con molta cautela a riprendere a mangiare e bere: per le prime 2 settimane le erano concessi solo liquidi. Poi ha inserito nuovamente il cibo, ma poco alla volta. Prediligendo proteine, frutta e verdura e ingerendo pochissimi carboidrati.

Solo cinque mesi e mezzo dopo, la ragazza pesava già 57 chilogrammi in meno! Durante questo periodo era ritornata in Europa e aveva visto la differenza: "Le mie riserve di energia erano inesauribili. Ho scalato montagne, salito scale per raggiungere punti panoramici e neanche l'eccessivo calore di alcune giornate trascorse in Grecia mi ha fermato". 

Tornata a casa, Jennifer era determinata a perdere ancora del peso, per poter indossare qualche taglia in meno. Ma, nonostante l'impegno, i risultati non erano quelli sperati. Ecco perché la ragazza si è sottoposta ad altri due interventi nel gennaio del 2017.

"Mi ricordo ancora quando mi sono svegliata, e ho dato un'occhiata sotto la fasciatura delle mie braccia. Sono scoppiata in lacrime; non le avevo mai viste così magre!". Oggi la 22enne pesa 67 chili ed è felice del suo corpo: "Vado fuori ogni settimana. Chi non mi vede da qualche tempo stenta a riconoscermi", racconta senza nascondere la soddisfazione.

Jennifer adesso ha più fiducia in se stessa, continua ad andare in palestra regolarmente e segue una dieta molto rigorosa. Secondo la ragazza, i risultati dipendono dalla propria volontà: "Molta gente pensa che un bypass gastrico sia una via d'uscita facile, in realtà non lo è per niente", spiega la studentessa. 

Va riconosciuto che la determinazione di Jennifer le ha permesso di raggiungere risultati incredibili. Adesso la ragazza sembra essere felice e ha la forza necessaria per affrontare i momenti difficili. Brava, Jennifer!

Fonte:

dailymail

Commenti

Scelti per voi