Bambina adottata riceve regalo di Natale eccezionale: la sua gemella.

Jennifer Doering del Wisconsin, madre di quattro figli, ha avuto un'idea speciale per il regalo di Natale di uno di loro. La sua Audrey, 10 anni, è stata adottata quando era molto piccola dalla Cina e Jennifer ha deciso di cercare informazioni sulla famiglia e le origini della figlia.

Youtube/DREAMERS

L'orfanotrofio in cui Audrey si trovava da neonata, si era detto favorevole e aveva spedito una foto di famiglia ritrovata nell'archivio.

Quando i genitori adottivi di Audrey hanno visto la foto, non potevano credere ai loro occhi: vicino alla loro figlia c'era un'altra bimba assolutamente identica a lei! Audrey aveva una sorella!

Youtube/DREAMERS

Era arrivato il momento di mettersi sulle tracce dell'altra bambina. Una notizia decisamente eccezionale, per fare finta di niente. Natale era quasi alle porte, non c'era molto tempo.

Il nome cinese di Audrey è Gui e quello della sorella è Mei. I due nomi, se combinati correttamente formano il corrispettivo della parola cinese "rosa". Una pratica usata solo in caso di gemelli. Quindi Audrey non aveva semplicemente una sorella, ma una gemella!

Youtube/DREAMERS

I Doering hanno così iniziato a pubblicare su Facebook alcuni appelli che si rivolgevano a chi aveva adottato bambini in Cina, sperando si aprisse una conversazione, ma non erano arrivati ad alcun risultato.

Un giorno si sono imbattuti nel sito della dottoressa, specializzata in malattie congenite comuni tra i bambini adottati in Cina. Audrey aveva avuto un problema simile e nel caso la sorella fosse stata adottata negli Stati Uniti, avrebbe forse potuto avere la stessa malattia. I genitori hanno così contattato il medico chiedendo informazioni.

Quando hanno ricevuto la risposta, il loro cuore ha iniziato a battere all'impazzata: la dottoressa si era proprio occupata della piccola Mei, nata lo stesso giorno di Audrey. 

Hanno così scoperto che il nome della bambina era ora Gracie Rainsberry. Grazie a Internet, Jennifer aveva trovato delle foto e aveva urlato: “È il clone di Audrey!”.

Youtube/DREAMERS

Subito dopo le famiglie si sono messe in contatto e hanno organizzato una chiamata video tra le due bambine. Giusto in tempo per natale, tra lacrime e gioia, tutti hanno potuto vivere questo momento indimenticabile. Le due ragazzine hanno tante cose in comune: l'amore per gli animali, la matematica e gli sport. Hanno persino le stesse movenze, oltre che lo stesso sorriso.

Youtube/DREAMERS

Grace vive a Washington, quindi per incontrarsi le due dovranno mettersi su un aereo. Un viaggio sarà quindi organizzato a breve. 

Se volete conoscere altri dettagli su questa storia incredibile, guardate il video di seguito (in lingua inglese):

 

I genitori di Audrey sono riusciti a restituire alla loro figlia adottiva le radici. Un regalo senza dubbio magico per il Natale di questa bambina!

Chissà cosa porterà il nuovo anno a queste due sorelle che si sono ritrovate...

Commenti

Scelti per voi