Cliente ringrazia la manicure per averla messa in allerta di un grave pericolo di salute.

Questo articolo vi farà guardare le vostre mani sotto una luce tutta nuova: se anche voi notate delle linee nere sulle unghie, come quelle riportate nella foto, dovreste correre immediatamente dal medico!

La manicure Jean Skinner ha pubblicato un messaggio in cui raccontava di una donna che, passando dal suo salone, si è fermata per rimettere lo smalto alle unghie. E le preoccupazioni espresse alla cliente potrebbero, in effetti, averle salvato la vita. Ecco il messaggio:

“Un paio di settimane fa è entrata nel negozio una nuova cliente. Erano anni che la donna andava nei saloni specializzati in unghie. Aveva una linea verticale scura sull'unghia e mi ha chiesto un colore scuro che la potesse coprire. Alcune estetiste le avevano detto che si trattava di mancanza di calcio. Altri che era una macchia ereditaria. E qualcuno doveva averle detto persino che si trattava di un grumo di sangue. 

Ma era un melanoma!!! Non volevo spaventarla, ma le ho detto di andare immediatamente da un medico!

Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che era una forma molto aggressiva di melanoma che era arrivata fino ai linfonodi! E la prognosi non è buona!! Per favore, prestate attenzione alle anomalie delle vostre unghie!! Molti cambiamenti saranno sicuramente innocui, ma altri indicano la presenza di una malattia. E fate attenzione anche alle unghie dei vostri cari, soprattutto i più anziani che non sono in grado di notare da soli certe cose. Le diagnosi precoci possono fare la differenza!".

Sempre bene prendere i piccoli segnali del corpo come un'avvisaglia e rivolgersi al medico nel caso di dubbi. Fate sapere anche ai vostri amici cosa dovrebbero fare in un caso del genere!

Commenti

Scelti per voi