Momento speciale tra un assistente sociale e un bambino in affido.

Jason Heckman fa un lavoro duro, emotivamente molto stressante: è un assistente sociale e garantisce che i minori in situazioni di emergenza abbiano il supporto necessario. Un giorno Chellie, la moglie, ha pubblicato questa foto di Jason insieme a un messaggio molto commovente:

"Mio marito, Jason, è a capo del dipartimento che si occupa dei servizi per famiglie e minori. Il suo è un lavoro ingrato e allo stesso tempo molto soddisfacente. Servono persone speciali per seguire i casi e, nonostante questo, per le storie che terminano con un lieto fine è difficile sapere chi se ne è occupato. Questo bambino aspettava di essere affidato alla sua nuova famiglia, dopo un lungo processo. Lontano da volti amici, aveva iniziato a piagnucolare, ecco perché Jason lo stava consolando...

In un mondo pieno di odio, rabbia, discussioni sulla detenzione delle armi, lungaggini politiche e burocratiche, ci sono bambini che non riescono ad andare avanti di giorno in giorno. E chi si prende cura di questi minori è sottostimato e mal pagato. Mai sentito qualcuno che faccia loro i complimenti per il lavoro svolto. Questa è la foto perfetta dell'amore e la compassione che mio marito (ma i suoi colleghi non sono da meno) mette nel suo lavoro. Il suo unico interesse in questo caso era assicurarsi che il bambino si sentisse protetto".

I nostri complimenti a quest'uomo che va ben oltre quanto richiesto dal suo lavoro per tutelare i bambini sotto la sua custodia. L'immagine dice più di quello che potrebbero fare mille parole!

Commenti

Scelti per voi