Donna spende più di 50.000 euro per somigliare alla figlia.

Molti adolescenti si vergognano dei propri genitori, ma scommetto che nessuno si è mai ritrovato nella situazione di Jane Horrock, una donna inglese di 36 anni.

Janet Horrock, la madre 57enne di Jane, ha divorziato nel 2001 e si sentiva pronta a ricominciare daccapo, dopo il matrimonio che l'aveva fatta stare molto male. Ma c'era un elemento che non le permetteva di lasciarsi tutto alle spalle: il suo aspetto fisico.

Janet odiava guardarsi allo specchio, non voleva fare i conti con il fatto che la sua giovinezza fosse ormai passata. Il suo corpo era ben diverso da un tempo. Sua figlia Jane, invece, era nel fiore degli anni. E così aveva avuto un'idea a cui nessuno (sono sicuro) avrebbe mai pensato: voleva essere come lei. Avrebbe proprio voluto che la gente le scambiasse per sorelle. Ed ecco una foto della figlia, cui Janet si è ispirata:

Da quel momento, la donna si è sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica, ha perso peso e ha cambiato acconciatura, facendosi mettere delle extension ai capelli. Ha anche cambiato colore di capelli. "Ho basato la mia trasformazione sull'aspetto di mia figlia, perché lei è molto bella e l'ho fatta io. Voglio essere come lei". Janet ha perso ben 15 chili, si è fatta raddoppiare il seno, si è sottoposta a una rinoplastica, ha ritoccato gli occhi e ha fatto un nuovo impianto ai denti. 

Certo a Jane non ha fatto certo piacere sapere che la madre era così ossessionata dalla sua figura: "Quando ho scoperto che voleva diventare come me, sono rimasta senza parole. Non ero lusingata. Non volevo che la gente pensasse fossimo sorelle. Volevo che realizzassero che era mia madre". Ma, nonostante le perplessità della figlia, la donna non si era fermata: "Ad essere onesta, non mi importa di quello che pensa, la copierò in ogni modo. Si tratta di me e di come voglio essere" ha specificato Janet. Ed ecco il risultato:

"Mia madre non ha preso in considerazione i miei sentimenti" si lamenta Jane. E come darle torto: sembra che la madre non conosca ostacoli, neanche finanziari, avendo già investito ben 50.000€ per questa trasformazione. E tutti in operazioni e trattamenti!

"Quando la gente mi dice che sembriamo sorelle io mi sento bene. E penso che sia valsa la pena di spendere tutto il denaro che ho speso fino ad ora".

Youtube/Barcroft TV

La donna si inietta con regolarità del botox per mantenere l'aspetto desiderato: "Ci vestiamo allo stesso modo, abbiamo la stessa acconciatura, lo stesso colore di capelli, siamo entrambe magre, per cui non sono stupita che ci scambino per sorelle". 

Sembra comunque che Jane sia riuscita ad accettare in parte l'eccentricità della madre, anche se in un primo momento non è stato semplice. La donna continua a giustificare gli interventi dicendo che Jane è così bella per merito suo, quindi non vede perché non dovrebbe volerle somigliare. Parole quanto mene strane, non pensate? "Ho sempre voluto essere come lei. Non posso farci nulla. E continuerò a farlo fino a quando avrò vita", ha detto. 

Se volete conoscere altri dettagli (in lingua inglese) di questa storia raccapricciante, di seguito, un video: 

Fonte:

littlethings

Commenti

Scelti per voi