Protagonista di Guerre Stellari arrestato per alta velocità dopo inseguimento con la polizia.

imgur/smallj24

Per alcuni bambini, conoscere il successo in giovane età apre le porte a una radiosa carriera, una volta adulti. Ma, spesso, queste piccole star conoscono dei momenti di crisi molto prima di crescere. E questo è esattamente quanto successo all'attore di cui vi parliamo oggi.

Jake Lloyd è diventato famoso per aver interpretato Anakin Skywalker nell'acclamato prequel "Guerre stellari: episodio 1 - La minaccia fantasma", arrivato sul grande schermo nel 1999. E sembrava proprio l'inizio di una carriera promettente per Lloyd. In realtà, l'oggi 27enne soffre di diversi disturbi psicologici che lui stesso attribuisce al successo conosciuto quando era appena un bambino.  

imago/UPI Photo

Dopo aver lavorato ne "La minaccia fantasma", Lloyd era stato preso in giro dai suoi compagni di scuola. L'attore ricorda, inoltre, che all'epoca era impegnato in interviste (fino a 60 al giorno) per promuovere il film, il che lo lasciava praticamente senza un momento libero per fare quello che i bambini della sua età fanno in genere. "I miei compagni erano molto cattivi con me", ha dichiarato in un'intervista Lloyd nel 2012. E adesso vuole solo evitare qualsiasi cosa che gli ricordi quel periodo della sua vita.

imago/United Archives

Da quel momento, l'attore ha deciso di abbandonare la carriera, ma è tornato sotto i riflettori dei media quando è rimasto coinvolto, il 1º giugno del 2015, in un inseguimento con la polizia, a causa dell'alta velocità. Durante la corsa, Lloyd ha anche perso il controllo del veicolo ed è finito contro un albero. 

Questa telecamera da cruscotto ha ripreso l'intero inseguimento:

Lloyd è stato accusato di guida senza patente, di non essersi fermato al segnale della polizia, di aver resistito all'arresto e di guida spericolata. Gli è stato comminato il carcere e ha scontato la pena in un istituto giudiziario fino a quando, di recente, non gli è stata diagnosticata la schizofrenia. Da quel momento è stato trasferito in una struttura psichiatrica, per ricevere i trattamenti necessari.

imgur/smallj24

La storia di Jake Lloyd è un triste esempio di quanto possa essere pericolosa la fama, soprattutto in giovane età. Il successo, purtroppo, da solo non basta per avere la garanzia di una vita felice. 

Commenti

Scelti per voi