Uomo transgender pubblica le foto della sua trasformazione.

La piccola Jaimie si è sentita diversa sin da tenera età. Era solo una bambina quando aveva capito che dentro al suo corpo da ragazzina c'era un bambino.  

E l'inizio della sua adolescenza glielo aveva confermato. Purtroppo Jaimie veniva da una famiglia molto tradizionale. Ecco perché aspettava sempre di essere fuori di casa per vestirsi da uomo.

"Quando avevo 15 anni, sapevo di essere un ragazzo. Ma, dal momento che venivo da una famiglia tradizionale, ho dovuto mettere da parte la mia identità sessuale e i miei sentimenti, fino a quando non sono stato in grado di andare via. Sapevo che dirlo in giovane età non avrebbe portato a niente di buono".

E anche chi le stava intorno, non aveva idea di come si sentisse. Aveva un aspetto molto "femminile": aveva capelli lunghi, indossava trucco e gioielli...

E non era perchè questo aspetto rispecchiasse come si sentiva, ma sapeva che era quello che gli altri si aspettavano da lei.  

Quando aveva 18 anni, la ragazza aveva deciso di prendere il coraggio a due mani e di vivere la vita da uomo. 

Era tempo di esprimere la sua identità. Tuttavia, molte delle persone che le erano vicine non riuscivano a credere che fosse quello che realmente voleva; pensavano che il suo lato femminile e il modo in cui aveva vissuto per i primi 18 anni fossero in contraddizione con quanto diceva.

"Vorrei che la gente vedesse che non importa l'aspetto di una persona. Se qualcuno sente di essere transgender, gay o bisessuale bisognerebbe dare loro fiducia. Ci sono ancora molti stereotipi da abbattere".

La reazione della famiglia è stata molto dura. Sono arrivati a non rivolgergli più la parola e quasi a volerlo disconoscere.

"Il giorno in cui ho detto di essere transgender è stato il migliore e il peggiore della mia vita... Mi manca il fatto che i miei genitori siano orgogliosi di me... ma sapete cosa non mi manca? Le notti insonni in cui combattevo per reprimere i miei sentimenti... Non mi manca aspettare che tutti uscissero da casa per potermi mettere degli abiti maschili e raccogliere i miei lunghi capelli sotto un berretto... Non mi manca nascondermi". 

Da allora lei è diventata un lui. Jaimie ha iniziato la sua transizione.

Si è sottoposto ad alcuni interventi chirurgici e a trattamenti ormonali. 

Ha deciso di usare la Rete per pubblicare le foto del prima e dopo, con la volontà di abbattere alcuni stereotipi. E ha subito ricevuto il supporto di molti. I suoi post hanno ricevuto migliaia di "mi piace". 

Il suo messaggio? Il ragazzo insiste sul fatto che nessuno dovrebbe giudicare un libro dalla copertina. "Non si deve passare un esame per essere trans, il viaggio di ciascuno in questa vita è differente".  

E la verità è che le sue immagini sono incredibili!

Oggi Jaimie Wilson è un uomo felice, sta bene con il suo corpo e vive della sua passione, la musica.

Non c'è dubbio che dovremmo tutti essere di vedute più aperte sulle questioni di genere e identità sessuale. La libertà di esprimersi in questo senso è un diritto che dovrebbe essere garantito a tutti. I nostri complimenti a Jaimie per il coraggio!

Commenti

Scelti per voi