24enne americana affronta una terribile operazione per salvare il naso.

Quando Jade Thrasher scopre per la prima volta i lettini solari ha 13 anni e non può immaginare quale catastrofico effetto avranno su di lei.

 

To my #mcm @thrasher428 We look like babies in this picture #yearsago #wewerekids #justbabies #funtimes

Ein Beitrag geteilt von Jade Peek Thrasher (@jade.thrasher) am

Nonostante sia già una bella ragazza, sviluppa un'ossessione per la pelle abbronzata anche 'costretta' dal fatto di vivere in una città come Nashville: "Mi sentivo sotto pressione, dovevo essere sempre abbronzata. La pelle chiara non era considerata attraente".

Volendo seguire questa moda, la ragazza inizia a frequentare i centri estetici tre volte a settimana, rimanendo sotto le lampade per 20 minuti ogni volta. Nel 2010, quando il giorno delle nozze è ormai dietro l'angolo, Jade decide di intensificare le sedute, andandoci per ben sei giorni di fila.

Vitamin D Fix

 

Per quasi 11 anni, la ragazza non ha problemi ma, nel 2014, scopre qualcosa sul suo naso. Dal nulla, nota uno sfogo, molto doloroso, che a prima vista sembra un brufolo infiammato.

 

Really debated on posting this...I decided it would be selfish of me not to. I am posting this purely for awareness. This sore on my nose encompassed by a white ring is Basal Cell Carcinoma. Yes skin cancer in my mid twenties. Crazy...trust me I know. I tanned excessively in high-school and mildly since. Luckily for me this has a 99% cure right after i have a surgery to remove it and another surgery after that to reconstruct my nose back to normal. Girls/Guys think twice before you jump in those tanning beds and out in the sun...because it can happen to you. Those of us with fair skin, blonde/red hair, and light colored eyes...the odds are not in our favor. Hope this makes you think the next time you tan!

Ein Beitrag geteilt von Jade Peek Thrasher (@jade.thrasher) am

Ma la realtà è ben peggiore. La ferita inizia a peggiorare, cresce, al punto che Jade decide di consultare un medico. Ed è così che le viene comunicata una diagnosi spaventosa.

Jade ha un cancro alla pelle, a 24 anni. Per poter salvare il suo viso, i chirurghi devono farle un'operazione molto dolorosa in cui un pezzo di pelle, delle dimensioni di un centesimo, sarà rimosso dal naso.

Per coprire il buco e non sfigurare completamente la ragazza, le viene tolto dal petto un pezzo di pelle di circa 15 centimetri che viene impiantato sul naso. L'operazione le lascia una cicatrice evidente, ma Jade e la sua famiglia non potrebbero essere più sollevati: è riuscita a evitare la radio o la chemioterapia.

Oltre alla cicatrice, Jade si porta dietro il trauma dell'intera esperienza, che l'ha, senza dubbio, sensibilizzata sui pericoli che si nascondono dietro le lampade solari. Ed è per questo che ha deciso di condividere queste foto, perché la sua storia sia un monito per altri giovani come lei.

 

Great news from the surgeon today! My nose is doing better than expected for only 3 weeks post-op! ❤️❤️❤️

Ein Beitrag geteilt von Jade Peek Thrasher (@jade.thrasher) am

E oggi dice:: "Ovviamente mi pento di come ho maltrattato la mia pelle. Ma, d'altra parte, sono stata fortunata che il cancro si sia manifestato in giovane età, così oggi so come proteggermi. Un tempo avevo persino un lettino solare in casa, di cui mi sono sbarazzata". E a Jade non dispiace neanche più avere un colorito più pallido.

 

Oggi, a 29 anni si gode (qualche volta) il sole insieme al marito, ma con moderazione e usando sempre la necessaria protezione.

La giovane donna ha scoperto in seguito che aveva il tumore al naso da ben cinque anni. Per la prevenzione è essenziale usare creme solari ed evitare i centri abbronzatura. La vostra pelle vi sarà grata. Jade l'ha imparato nel modo peggiore, ma tutti possiamo fare tesoro della sua terribile esperienza.

Commenti

Scelti per voi