"Il sangue mestruale è disgustoso": fotografa lancia campagna shock.

Jade Beall lavora come fotografa in Arizona (Stati Uniti). Attraverso i suoi lavori ha sempre incoraggiato le donne a mostrarsi per quello che sono, imperfezioni comprese. E per il messaggio di questa campagna Jade, che è anche madre, ha deciso di mettersi davanti all'obiettivo. Questi i risultati: 

"Mi è stato detto che sono disgustosa", spiega la fotografa nel commento all'immagine pubblicata su Instagram. "Questo autoritratto è un diagramma di come il mondo mi ricordi ogni giorno di quanto sia disgustosa. 

Un seno piccolo è brutto. (Ma con un intervento chirurgico si può cambiare). I brufoli sono disgustosi. (Ma gli antibiotici che possono causare il cancro della pelle sono una buona scelta). Le rughe e le occhiaie sono brutte. (Ma non le iniezioni dolorose per eliminare ogni segno del tempo).

Nessuna meraviglia poi che molte di noi siano depresse, dal momento che questo atteggiamento è così radicato da farci credere di essere poco attraenti, mentre siamo donne che vivono, amano, lottano e portano tutto questo sul proprio corpo.

Se ti incontro nel supermercato e hai una macchia del tuo ciclo mestruale sul vestito bianco ti ricorderò quanto sei bella. Quando vedrò la tua cellulite ti farò i complimenti per la vitalità della tua pelle  e ti chiederò se vuoi vedere la mia. Quando vedrò le tue rughe, ti rammenterò che hai vissuto una vita lunga. AMIAMO, amiche! Troppo presto dovremo separarci da questo miracolo che chiamiamo corpo". 

In questo modo, Jade Beall spera di mettere sotto i riflettori degli aspetti dell'essere donna che da troppo tempo ormai sono considerati dei tabù. Per quanto ancora lotteremo contro segni che sono assolutamente naturali? Abbiamo un corpo, e solo uno, dovremmo amarlo e rispettarlo per quello che ci è possibile!

Fonte:

Daily Mail

Commenti

Scelti per voi