Quello che questo gatto ha fatto al bimbo malato scalderà il cuore.

Continua ad accadere ed è sempre meravigliosa: la straordinaria connessione tra uomini e animali. È un legame speciale che dura fino alla fine. E questo è il caso della commovente storia del gatto Siggy e di Isaac, un bimbo gravemente malato.

I due si erano incontrati brevemente quando Isaac è nato. Il piccolo era venuto al mondo con un grave problema cardiaco, la madre Kirsty ricorda il momento come fosse ieri: "Quando siamo tornati a casa, la stessa sera, ha incontrato Siggy per la prima volta, il gatto lo ha annusato, gli si è strofinato intorno alla testa e si è poi addormentato vicino a noi".

Ma le condizioni del piccolo sono da subito allarmanti e i medici non hanno buone notizie per i neo genitori: Isaac era più grave di quanto si pensasse, doveva essere operato quanto prima. Il piccolo è stato quindi sottoposto a un intervento a cuore aperto quando aveva appena 12 settimane - una procedura molto rischiosa.

Anche se Isaac era sopravvissuto all'intervento ed era tornato a casa, non era ancora sicuro che sarebbe stato bene. Ed è a questo punto che Siggy entra in scena, iniziando a vegliare sul bimbo e a prendersene cura. Non lo ha lasciato un attimo, durante la convalescenza.

E tutto l'amore e la devozione sembrano aver ripagato: Isaac inizia a stare meglio, fino a quando non diventa chiaro che starà bene. E Kirsty è convinta che parte del merito vada riconosciuta anche a Siggy.  

Oggi Isaac è un bambino vivace e in salute, ma una cosa non è cambiata: i due sono ancora inseparabili e li si avvista spesso a scambiarsi coccole!

Che coppia tenera! Innegabile che tra i due ci sia un legame davvero speciale!

Commenti

Scelti per voi