97enne soffre per mano della sua badante.

La 97enne Irma Hillerström non può più vivere da sola. Sua nipote Jenny le ha trovato una badante che possa occuparsi di lei. Quando però, la scorsa estate, Jenny è passata a prendere la nonna, per portarla al battesimo del figlio, ha avuto uno shock molto forte.

The Old Lady was resting

Jenny ha trovato l'anziana a tavola a mangiare pane raffermo. Irma non vede più bene e quindi non poteva saperlo. E, come se questo non fosse già grave, la badante era seduta vicino alla nonna, senza fare nulla. Jenny era senza parole.

bread mold

Jenny ha trovato in giro per l'appartamento cibo andato a male, latte scaduto da ormai 2 mesi che Irma ha continuato a mettere nel caffè per giorni. Quando Jenny ha contattato l'agenzia tramite la quale aveva trovato la badante, sembrava che il personale non sapesse nulla.

Dirty Kitchen

Così Jenny ha deciso di rendere pubblica la storia: ha scritto un messaggio su Facebook, per fare sapere al mondo come fosse stata maltrattata la nonna.

"Sono arrabbiata! Mia nonna ha quasi 98 anni ed è chiaro che ha bisogno di aiuto. Ma, quando siamo andati a prenderla oggi per il battesimo di mio figlio, abbiamo visto come viene trattata! La badante le faceva mangiare cibo andato a male. Mia nonna non vede quasi più e da quello che mi è parso di capire, erano giorni che mangiava quel pane. La badante avrebbe dovuto prepararle i pasti. Se mia nonna fosse stata da sola, avrebbe preferito morire di fame, piuttosto che mangiare quel pane".

Alla vista del pane raffermo, Jenny ha avuto la nausea. Nessuno dovrebbe essere trattato così. Il messaggio di Jenny si è diffuso velocemente. Il capo dell'agenzia ha dichiarato in seguito che la badante avrebbe detto a Irma che il pane non era più buono, ma che la donna avrebbe insistito per mangiarlo comunque. Ovviamente Jenny non ha creduto a una sola parola e ha assunto un'altra agenzia per svolgere questo delicato lavoro.

Terribile sapere che ci sia gente che tratta gli anziani in questo modo!

Commenti

Scelti per voi