Un artista italiano realizza quadri che sembrano vere e proprie fotografie. Incredibile!

Attivo sopratutto a Milano, Marco Grassi è un giovane e promettente talento nel campo della pittura iperrealista. Questa disciplina si è imposta all’attenzione del grande pubblico sopratutto negli ultimi anni, distinguendosi per la capacità “fotografica” delle tele. I soggetti rappresentati, infatti, si avvicinano in maniera strabiliante alla realtà. 

Prendete questa immagine, ad esempio... sembra davvero la foto di una giovane donna e pare impossibile che sia stata invece soltanto dipinta. 

La particolarità di questo artista è quella di lavorare inserendo particolari irreali dentro immagini totalmente fedeli alla realtà, così da provocare un effetto molto particolare su chi guarda. I corpi sembrano essere di porcellana o intagliati nel legno o, ancora, impreziositi da sofisticati ricami, quasi merletti. 

"Amo indagare principalmente il rapporto tra interiorità ed esteriorità, quest'ultima rappresentata nei miei dipinti da elementi sterili e inanimati, come le metamorfosi", dice Marco, e in effetti molti dei suoi dipinti si contraddistinguono per la presenza di paesaggi o dettagli che sembrano nascere dal corpo stesso delle donne, trasformandole in creature ibride e affascinanti. 

Colpisce anche la profondità degli sguardi, capaci di comunicare emozioni e sentimenti intimi del mondo femminile. Le atmosfere magiche si legano a elementi fortemente poetici generando quadri visionari di incantevole bellezza... non trovate anche voi?

A questo giovane e promettente artista facciamo davvero un grande in bocca al lupo e speriamo che le sue opere siano sempre più conosciute e apprezzate... anche grazie al vostro contributo!

 

Commenti

Scelti per voi