18 invenzioni del passato molto inquietanti.

Il XX secolo ha contato tante invenzioni, senza le quali al giorno d'oggi la nostra vita sarebbe impensabile: ma ce ne sono altre che potremmo definire inusuali, almeno, e che non hanno avuto lo stesso impatto. Ve ne presentiamo 18 tra le più folli che hanno visto la luce in quel periodo:

1. Il 'crea fossette' del 1936. Per ragioni che non ci spieghiamo non è mai diventato un successo...

imgur

2. I predecessori dei "Google Glass" direttamente dal 1963: gli occhiali-tv!

imgur

3. Una futuristica carrozzina, completa di antenna e radio, per accompagnare i bambini nel loro mondo fantastico.

imgur

4. La gabbia per bambini (1937): così anche gli adulti possono prendere un po' di aria...

imgur

5. La 'faccia da poker' da indossare: nessuno spazio a smorfie e ghigni!

imgur

6. Il dispenser per sigarette del 1955, che permette di fumare fino a 20 sigarette nello stesso momento: un oggetto irrinunciabile per tutti i fumatori incalliti.

imgur

7. Negli anni Sessanta i pattini in linea si chiamavano ancora 'scarpe e rotelle' ed erano alimentati a benzina!

imgur

8. Per tutti coloro che amano saltare in doccia con i capelli già acconciati o il trucco perfetto, la soluzione migliore è quella di indossare questa cuffia brevettata negli anni Settanta. 

imgur

9. Perché usare il guinzaglio, quando invece si possono utilizzare delle comode pinze per cani, come negli anni Quaranta. 

imgur

10. Quello che a prima vista potrebbe sembrare uno strumento di tortura medievale è, in realtà, un 'micrometro di bellezza' del 1937 e permette a questa donna di essere misurata millimetricamente per sapere con esattezza dove mettere il trucco.

imgur

11. Questo ombrello da sigaretta, brevettato nel 1937, veniva fornito con un braccio di metallo allungabile a seconda del tipo di sigaretta fumata. 

imgur

12. La 'Macchina Miao': esiste! L'hanno inventata i giapponesi per spaventare i topi. Emette 10 miagolii al minuto e gli occhi si illuminano a ogni verso!

imgur

13. Purtroppo questo innovativo asciugacapelli non è arrivato fino ai giorni nostri...

imgur

14. Questo 'gancio per bambini' venne costruito nel 1937 dal giocatore di hockey Kack Milford, britannico, per fare in modo che anche la moglie e il figlio potessero seguirlo sulle piste. Ma purtroppo non superò i controlli tecnici.

imgur

15. Questa sauna portatile viene dal 1962 ed è stata inventata dai maestri per antonomasia delle infusioni calde, i finlandesi.

imgur

16. Siete stanchi del continuo chiacchiericcio dei colleghi in ufficio? Allora "Isolator" fa proprio al caso vostro! Questo spaventoso elmetto non solo blocca suono e interferenze esterne, ma anche l'aria, per questo è dotato della sua speciale bombola d'ossigeno.

imgur

17. Questa maschera sadomaso era perfetta per nuotare negli anni Venti!

imgur

18. Ci piace sempre tenere il meglio per la fine! Quelli di voi che stanno cercando di variare la loro colazione possono prendere in considerazione questo 'uovo-cubo', che ha come unica ed essenziale funzione quella di ridurre un uovo a una forma cubica.

imgur

La gabbia per bambini e le pinze per cani forse dovrebbero essere provate, ma l'uovo-cubo? Sul serio? Quale tra queste è la vostra invenzione preferita? 

Commenti

Scelti per voi