Impiantate protesi alle zampe a cane ferito brutalmente.

Questa è una storia molto difficile da digerire: Cola, un cucciolo di appena 9 mesi di Bangkok, Thailandia, stava facendo quello che tutti i cuccioli amano fare: mangiucchiare una scarpa, nello specifico quella del vicino di casa. Il proprietario del cane ha proposto all'uomo un lauto rimborso per il danno subito, ma il vicino era fuori di sé. Una notte ha imbracciato una spada e ha tagliato le zampe anteriori di Cola, abbandonandolo per terra.

Cola is barely a year old and was just doing what puppies do. Having managed to get out of his home and into a neighbour...

Pubblicato da Soi Dog Foundation su Venerdì 6 maggio 2016

Cola ha perso molto sangue e quando l'organizzazione animalista "Soi Dog Foundation" (SDF) lo ha trovato, era ormai troppo tardi per le sue zampe. In qualche modo, però, il cucciolo è riuscito a riprendersi da queste gravi ferite e ha imparato come muoversi usando, come farebbe un canguro, le sue zampe posteriori. SDF non gli ha solo salvato la vita, ma si è assicurata che quell'uomo crudele fosse consegnato alla giustizia. Anche se il vicino si è difeso dicendo che si era trattato di un incidente, gli è stato riconosciuto un mese di carcere.

Il proprietario di Cola non se l'è sentita di riprendere il cucciolo; sono stati John Dalley e sua moglie Gill, membri di SDF, a portarlo a casa con loro.

E le cose non sono che andate migliorando; SDF ha fatto a Cola il miglior regalo: le protesi! Adesso il cane può di nuovo camminare.

E questo ha unito ancora di più Cola alla sua nuova padrona: anche la donna ha le protesi! Gill ha infatti contratto un virus da un altro cane di cui si era presa cura e questo virus ha attaccato le gambe. Sono state entrambe amputate, ma questo non le ha certo impedito di continuare a salvare cani.

Insieme a Gill e John, Cola si gode la vita, libero ormai da paura e dolore. Incredibile come questo cucciolo, così traumatizzato, riesca ancora ad avere fiducia negli esseri umani.

Commenti

Scelti per voi