12 scene in cui i Simpson hanno predetto il futuro

Sono passati più di 30 anni dalla prima puntata de I Simpson. In questi 30 anni ne sono capitate di tutti i colori nella cittadina statunitense di Springfield, ma c'è qualcosa che ha sconvolto tutti i fan del cartone animato più famoso di sempre: alcune scene hanno predetto eventi futuri realmente accaduti! 

Ecco 12 scende in cui I Simpson hanno predetto il futuro:

1. Il touch screen di uno smartphone

Stagione 6, episodio 8: in questo episodio del 1994 c'è un telefono cellulare con il touch screen e la correzione automatica! Tutto ciò diventerà realtà solo nel 2007.

Beat up Martin. from r/TheSimpsons

2. L'epidemia di Ebola

Stagione 9, episodio 3: siamo nel 1997 e Marge suggerisce a Bart di leggere un libro per bambini dal titolo "Curious George and the Ebola virus" (in italiano: Giorgio curioso e il virus Ebola). Lo scoppio dell'epidemia è poi avvenuto nel 2014.

Ebola Simpsons

3. Lo scandalo della sorveglianza della NSA

I Simpson - Il Film (2007): la NSA, l'agenzia statunitense per la sicurezza nazionale, trova Marge e i suoi figli in fuga ascoltando una delle loro conversazioni. Marge assicura alla figlia Lisa che il governo degli Stati Uniti non può invadere la privacy della popolazione in questo modo. Appena sei anni dopo, nel 2012, il "whistleblower" della CIA Edward Snowden fa scalpore con lo scandalo della NSA. 

4. Lo scandalo della carne di cavallo

Stagione 5, episodio 19: è il 1993 e Luch-lady Doris usa carne di cavallo per preparare il pranzo per gli studenti della scuola elementare di Springfield. Venti anni dopo, nel 2013, in Europa scoppia lo scandalo della carne di cavallo.

5. Attacco della tigre

Stagione 5, episodio 10: sempre nel 1993 arrivano a Springfield due maghi tedeschi Gunter e Ernst. Durante la puntata i due vengono attaccati ferocemente da una tigre, episodio che diventa realtà 10 anni dopo: Roy Horn viene attaccato sul palco da una tigre del Bengala.

Siegfried & Roy Simpsons

6. FaceTime

Stagione 6, episodio 19: in questo episodio del 1995, Lisa parla con Marge tramite una videochiamata. Nel 2010 questo tipo di tecnologia diventa realtà.

Videotelefonieren Simpsons

7. Apple Watch

Stagione 6, episodio 19: nello stesso episodio Lisa viaggia nel futuro, precisamente fino al 2010, e scopre la comunicazione tramite orologi. L'orologio intelligente in realtà verrà introdotto solo nel 2014.

Apple Watch Simpsons

8. Il dominio di Google nel mondo

Stagione 23, episodio 9: nel 2011 Lisa guarda di nuovo nel futuro e prevede il dominio di Google nel mondo.

My feelings exactly. from r/funny

9. La Disney compra 20th Century Fox

Stagione 10, episodio 5: questo episodio va in onda nel 1998 e presenta un cartello della 20th Century Fox con la nota "una divisione di Walt Disney Co." Quasi due decenni dopo, nel 2017, la Disney compra la Fox per circa 66,1 miliardi di dollari.

Disney kauft 20th Century Fox Simpsons

10. Il crollo economico della Grecia

Stagione 23, episodio 10: in questo episodio del 2012 Homer è il presentatore di un telegiornale. Nella parte inferiore dello schermo appare la scritta "l'Europa mette la Grecia su Ebay" . Tre anni dopo c'è stata la crisi economica!

Griechenlandpleite Simpsons

11. Computer difettosi nelle elezioni presidenziali

Stagione 20, episodio 4: in una scena ispirata alle elezioni presidenziali del 2008 Homer cerca di votare per Barack Obama, ma il suo computer dà il voto al candidato McCain. Quattro anni dopo, quando Obama si è candidato per il secondo mandato, sono comparsi dei video provenienti dalla Pennsylvania in cui i voti di Obama sono stati assegnati da un computer al suo avversario Romney.

Rip john mccain from r/TheSimpsons

12. Trump diventa presidente

Stagione 11, episodio 17: probabilmente la previsione più incredibile degli autori de I Simpson! In questo episodio del 2000 Lisa Simpson è il nuovo presidente degli Stati Uniti e deve condurre il Paese fuori dalla crisi provocata dal suo predecessore: Donald Trump. 16 anni dopo Donald Trump è diventato presidente degli Stati Uniti.

Questo elenco è sorprendente, non credete? Voi cosa ne pensate, si tratta solo di semplici coincidenze? 

Immagine di copertina: ©Twitter/CNNEE

Fonte:

wisst-ihr-noch,

time,

Immagine di copertina: ©Twitter/CNNEE

Commenti

Scelti per voi