I due bambini salvano il fratello minore da un rapitore.

Non si è mai pronti alle sorprese che la vita ci riserva. Risulta quindi sempre molto ammirevole la prontezza di riflessi che qualcuno dimostra nelle situazioni di pericolo. Fa ancora più effetto, se la persona in questione frequenta ancora le elementari.

Delicia, Brenden e Owen Wright vivono a Sprague, Stati Uniti, dove sono soliti giocare in un parco non lontano dalla casa di un'amica della famiglia, che si prende cura dei ragazzi. All'epoca dei fatti, Delicia aveva otto anni, Brenden 10 e il loro fratello minore, Owen, appena 22 mesi: viene ancora portato in giro in passeggino.

Youtube/Inside Edition

Quel giorno, l'amica di famiglia aveva permesso ai tre fratelli di andare al parco, senza essere supervisionati. Vivono in una piccola cittadina sicura. Ma quando sono stati avvicinati da un giovane uomo con occhiali e baffi, Delicia ha capito che c'era qualcosa di strano. L'uomo ha iniziato a parlare con loro, provando a essere amichevole, ma Brenden e Delicia rimangono vigili.

Youtube/Inside Edition

"Ci ha detto: 'Sono bravo con i bambini... Ho fatto anche il babysitter'. Faceva il carino, ma non lo era per niente", ricorda Delicia. Dopo queste parole, lo sconosciuto ha preso Owen ed è corso via.

Youtube/Inside Edition

Delicia e Brenden erano sotto shock, ma sono stati in grado di reagire. Alla velocità della luce, Delicia è corsa dietro all'uomo, chiedendo aiuto.

Youtube/Inside Edition

Brenden le stava a qualche passo di distanza, e le urla di Delicia sono arrivate fino ad Isaac Yow e Andrew Crain, due adolescenti che si sono uniti all'inseguimento. 

Quando il rapitore ha notato il piccolo gruppo che lo inseguiva, ha mollato la presa, lasciando Owen e correndo via. Per fortuna il bambino stava bene.

Una videocamera di sorveglianza di un supermercato della zona ha ripreso la scena dell'inseguimento. Il padre dei bambini, Michael Wright, si è detto molto orgoglioso di quanto ripreso: i suoi figli coraggiosi e la corsa senza fiato.

Michael sa bene quanto siano stati fortunati: "La notizia migliore è che la mia famiglia stia bene. Se non fosse stato per i miei due eroici figli e i ragazzi che si sono uniti, probabilmente non avrei mai più visto mio figlio minore".

Youtube/Inside Edition

La polizia ha fatto vedere ad Isaac ed Andrew alcune foto e i due sono stati in grado di individuare il criminale molto facilmente. Le forze dell'ordine sono rimaste senza parole quando hanno scoperto che si trattava di un 15enne della zona, che aveva usato baffi e occhiali finti per camuffarsi e che il ragazzo non era nuovo ad azioni del genere: aveva già avvicinato dei bambini nei parchi. Il rapitore è stato consegnato alla giustizia, si è dichiarato colpevole e dovrà scontare un anno in un istituto di detenzione per minori. E speriamo che non rappresenti più un problema per altri bambini.

In questo video potete vedere il coraggioso inseguimento e sentire la versione dei bambini della storia (in lingua inglese):

Per fortuna il piccolo Owen aveva al suo fianco due fratelli così impavidi!

Commenti

Scelti per voi