Commovente: coppia lesbica adotta bimbo con sindrome di Down.

In Canada la dottoressa Holly Graham e Alex Dudley, vigile del fuoco, si sono incontrate e innamorate. Le due si sono presto sposate serbando nel cuore un grande desiderio...

La coppia vorrebbe adottare un bambino, ma non uno qualsiasi, uno affetto dalla sindrome di Down. E per un motivo ben preciso, come Holly ha spiegato nel suo blog: da bambina una delle sue più care amiche era una coetanea con la sindrome di Down e il loro rapporto aveva significato molto per Holly. 

Così, nel 2013, avevano iniziato le pratiche per l'adozione, Alex e Holly non volevano spendere troppo denaro, ma sapevano che il prezzo da pagare sarebbe stata una lunga attesa.

 

Ein Beitrag geteilt von Holly (@downwithjax) am

Avevano fatto domanda all'Istituto federale per la famiglia della Provincia di Alberta, "Child Family Services" (CFS), ma presto erano venute a sapere che c'erano state solo due adozioni di bambini con questa sindrome negli ultimi sette anni. Avevano quindi deciso di rivolgersi anche a un'agenzia privata.

Alex e Holly avevano trovato quella che sembrava fare al caso loro e si sentivano ottimiste. Ma i mesi era passati e non erano arrivate buone notizie, né dall'ente privato né da CFS. Era quindi iniziato un momento di frustrazione.

 

Ein Beitrag geteilt von Holly (@downwithjax) am

E dopo un periodo che era sembrato un'eternità, finalmente l'agenzia di adozioni le aveva ricontattate:

"Sei settimane, sindrome di Down, difetto del setto atrioventricolare (AVSD), infarto, ospedalizzato, problemi di allattamento, autorizzazione materna all'adozione, mediazione immediata, SIETE INTERESSATE?".

Era il loro giorno, erano subito volate in Canada (si trovavano infatti in vacanza a Las Vegas) e guidato fino alle abitazioni delle loro famiglie. Mentre si trovavano in viaggio ovviamente si erano chieste se fossero pronte a un passo del genere. Ma, una volta all'Ospedale Pediatrico dell'Alberta, non appena avevano visto il bambino, non avevano più avuto dubbi. 

Youtube/Holly Graham

"È stata l'esperienza più intensa della mia vita, arrivare nella stanza dove era ricoverato mi è sembrato un viaggio lunghissimo... 

 

Ein Beitrag geteilt von Holly (@downwithjax) am

... benvenuto in famiglia, Jaxson!!! Anche se ti abbiamo appena visto, già ti amiamo". 

E proprio di amore aveva bisogno questo piccolo, per iniziare il suo cammino nella vita. Sono in tanti i bambini affetti da sindrome di Down che nascono con altri problemi fisici - un'insufficienza cardiaca nel caso di Jaxson. Il che rende necessarie, a volte, analisi invasive.

 

Ein Beitrag geteilt von Holly (@downwithjax) am

Ma neanche questi esami possono scalfire la felicità della famiglia, come potete vedere voi stessi nel video (in lingua inglese) riportato di seguito:

Nel frattempo, Jaxson ha continuato a crescere forte. E ha anche imparato a dire le sue prime parole, come "mamma". Inutile dire quanto siano orgogliose di lui le sue mamme. 

 

Ein Beitrag geteilt von Holly (@downwithjax) am

Sono sicuro che il piccolo Jaxson darà ancora tante gioie alle sue mamme. Decidere di adottare un bambino, vuol dire andare incontro a momenti bui e frustranti, ma se questi sono i risultati... I nostri auguri a questa bella famiglia!

Commenti

Scelti per voi