Amici: sub fa visita allo stesso pesce per 30 anni.

Hiroyuki Arakawa, giapponese, ha un lavoro bellissimo quanto inusuale: ogni giorno si immerge nella baia vicina alla città portuale di Tateyama e si prende cura della parte subacquea del tempio di Shinto .

Durante una delle sue prime immersioni, 30 anni fa, ha incontrato Yoriko — un giovane esemplare femmina di pesce Asian Sheepshead Wrasse. L'uomo e l'animale marino si sono trovati bene sin da subito, e Hiroyuki ha iniziato ad aspettare il momento di questi incontri.

Poi, un giorno, Hiroyuki si è accorto che c'era qualcosa che non andava con Yoriko. Sembrava malata o ferita ed era troppo debole per procacciarsi il cibo da sola. A quel punto l'uomo non ci aveva pensato su due volte e da quel momento le aveva portato cinque granchi ad ogni visita, permettendole di rimettersi. 

E questo succedeva anni fa, e Hiroyuki non ha ancora smesso di prendersi cura del monastero subacqueo. Ogni volta che Yoriko lo vede, gli nuota incontro e si lascia anche baciare il capo dall'uomo. 

La storia di questa bella amicizia è stata ricostruita nel video di seguito (in lingua inglese):

Hiroyuki sa che non è difficile guadagnarsi la fiducia degli animali se si porta loro del cibo, tutt'altra storia è fare in modo che si avvicinino e si facciano toccare. Come ha detto orgoglioso: "Mi sento molto soddisfatto" e perché non dovrebbe d'altronde: si occupa di un luogo sacro e ha questa profonda amicizia con una creatura marina.

Fonte:

Bored Panda

Commenti

Scelti per voi