Storia a lieto fine: rimosso un tumore di 20 kg da un cane.

Valerie Schomburg lavora nella squadra di controllo animali a Newport Beach, in California; ha ricevuto una chiamata in cui si segnalava un cane a vagabondare sulla spiaggia. Sembra che sia stato abbandonato.

Quando Valerie e colleghi si avvicinano al cane, un golden retriever di nome Henry, non riescono a credere ai propri occhi: il povero animale di 8 anni non solo è stato abbandonato, ma si porta dietro anche un tumore enorme all'altezza del petto.

YouTube/ Inside Edition

Il tumore misura 20 kg e non si riesce a stimare da quanto il cane se lo porti dietro. Henry ha difficoltà motorie a causa del gonfiore in pancia.

YouTube/ Inside Edition

Il tumore si estende dalle sua zampe posteriori fino a quelle inferiori. Il cane riesce a stento ad alzare le zampe.

Una volta giunto presso l'organizzazione animalista che si prenderà cura di lui, la vera sfida è quella di trovare un veterinario in grado di rimuovere la massa. I rischi legati all'intervento sono alti, considerando l'età di Henry. Sono in molti gli specialisti a non aver mai visto niente di simile.

YouTube/ Inside Edition

Ma i suoi soccorritori sono ostinati: vogliono che Henry torni a una vita più normale possibile: "Aveva così tanto amore e vitalità, che volevamo assolutamente dargli una seconda opportunità", dice Valerie. E, finalmente, un veterinario accetta di eseguire l'operazione.

L'intervento è stato finanziato per intero grazie a delle donazioni ed è andato molto bene. Henry migliora di giorno in giorno e il suo tumore è ora in laboratorio, per stabilirne la natura. Nel caso fosse benigno, il cane potrà tornare a casa dalla sua nuova famiglia. 

E se non credete a quanto letto e visto fino ad ora sulle dimensioni del tumore, vi proponiamo un video (in inglese) per constatare con i vostri occhi:

Non si conosce ancora l'identità di chi abbia abbandonato Henry. L'unica cosa che possiamo fare è augurarci che continui a stare meglio e che abbia ancora tanti anni da vivere felicemente.

Commenti

Scelti per voi