Bimba con una rara forma di nanismo sconfigge la morte tre volte.

La 23enne Jaime Jenkins e il suo compagno, Jakob Lang, di Sydney, Australia, sono al settimo cielo alla notizia che presto diventeranno genitori. Ma, già alla dodicesima settimana di gravidanza, l'ecografia individua qualcosa che non va. Si succedono, così, delle settimane molto dolorose, durante le quali la giovane coppia non sa cosa succederà alla loro bimba.

Pubblicato da Helena Estelle Lang - diastrophic dysplasia su Sabato 7 maggio 2016

Mancano poche settimane alla nascita, quando i medici comunicano la crudele realtà dei fatti a Jamie: la loro bambina non ha alcun tessuto polmonare e le suggeriscono quindi di interrompere la gravidanza. "Potevo sentirla scalciare e avevamo già deciso il suo nome, non me la sentivo di negarle la possibilità di vivere", ricorda la giovane madre.

daddy giving helena her first bath

Pubblicato da Helena Estelle Lang - diastrophic dysplasia su Lunedì 31 agosto 2015

Helena è appena nata, ma i neo genitori sono già pronti a dirle addio. I medici non nutrono speranze ma, nonostante tutte le difficoltà, la piccola diventa ogni giorno più forte lasciando la sua famiglia - ma soprattutto i dottori - senza parole. Dopo sei settimane, i genitori vengono a conoscenza della diagnosi: Helena soffre di una forma molto rara di nanismo.

Our little family! A quick impromptu photo taken by the volunteers at westmead hospital today, we cant wait to get professional family potraits done :)!

Pubblicato da Helena Estelle Lang - diastrophic dysplasia su Domenica 27 settembre 2015

In totale, Helena è sopravvissuta alla morte per ben tre volte, ha dovuto subire diverse operazioni, passando i primi tre mesi di vita in ospedale. Durante questo tempo, i genitori hanno imparato a prendersene cura, dal momento che le sue speciali condizioni di salute richiedono tempo e conoscenza.

Pubblicato da Helena Estelle Lang - diastrophic dysplasia su Mercoledì 24 maggio 2017

La coppia è venuta a sapere che entrambi sono portatori dello stesso, raro, gene del nanismo - anche se sono alti quasi 1,80 cm. I due hanno soprannominato, affettuosamente, la loro figlia "Pollicina" e non hanno ancora deciso se allargheranno o meno la famiglia, dal momento che hanno una possibilità su tre di avere un altro figlio con gli stessi problemi.

La vestono spesso da principessa per dimenticare le dure prove che la piccola deve affrontare. E la bambina sembra gradire, a giudicare dai sorrisi che ha in tutte le foto. Ha persino già avuto il primo impiego come modella, sfoggiando un abito cucito su misura per lei. Di recente Helena ha festeggiato il suo primo compleanno.

Pubblicato da Helena Estelle Lang - diastrophic dysplasia su Domenica 10 luglio 2016

I genitori hanno reso pubblica la sua storia e tutte le difficoltà che deve affrontare sulla sua pagina Facebook. "Helena ci ha già sorpreso così tante volte, è un piccolo miracolo e spero che la nostra storia possa aiutare altri genitori che devono affrontare situazioni simili", spiega Jaime.

Pubblicato da Helena Estelle Lang - diastrophic dysplasia su Sabato 28 maggio 2016

Helena si sottopone a controlli medici due volte al mese, ma nel tempo che intercorre tra le visite i genitori fanno del loro meglio per farla stare bene. Speriamo che continuino a festeggiare tanti altri traguardi. Il suo è un sorriso contagioso!

Commenti

Scelti per voi