Madre pubblica foto di figlio e marito sotto la doccia: ira della Rete

Heather Whitten è una donna sposata, madre di quattro figli e fotografa dell'Arizona. Qualche tempo fa, ha pubblicato su Facebook una foto del suo bimbo di 1 anno e del marito sotto la doccia. Dopo tante polemiche e dopo che l'immagine è stata cancellata più e più volte, la donna ha finalmente detto cosa pensa dell'intera faccenda e la sua risposta è fantastica!

"Questa è la foto di cui ho parlato con Rebecca durante l'intervista della scorsa settimana. 

L'ho scattata a novembre del 2014. Fox sarebbe stato ricoverato in ospedale quella stessa sera per colpa di una salmonellosi (che non abbiamo mai capito come avesse contratto).

Thomas aveva passato ore sotto la doccia con lui, cercando di fargli scendere la febbre e pulendo diarrea e vomito tutte le volte che si presentavano. È stato un momento molto duro per noi due come genitori: il nostro istinto ci diceva che era qualcosa di ben più grave di un virus, ma in passato ci eravamo già fatti prendere dal panico troppe volte e in quel momento volevamo mantenere la calma. Non appena mi sono messa in doccia con loro sono stata sopraffatta dalla loro vista: quest'uomo. Questo marito, compagno e padre. Era così paziente e amorevole, allo stesso tempo così forte, mentre teneva in braccio quello scriccioletto. Continuava a rassicurare Fox, dicendogli che tutto sarebbe andato bene, che ci avrebbe pensato lui. Ed era così sicuro, così onesto. Fox era stato da sempre il "mio" figlio gemello, si stringeva a me più di quanto avesse fatto Persephone in quel primo anno e aveva da sempre scelto me al posto di Thomas per trovare un po' di conforto. Ma in quel momento voleva lui, aveva bisogno del padre. Mi sono allontanata, ho preso la mia macchina fotografica e ho scattato qualche immagine e, ovviamente, le ho condivise. Ero sorpresa dal numero delle persone che non avevano capito la storia, non riuscendo ad andare oltre la nudità. Si fermavano alla foto che li ritraeva nella doccia senza vestiti. Avevo superato il limite. Era troppo intimo. Non avrei dovuto pubblicarla.

Ma io non sono d'accordo. La mia famiglia forse sarà diversa dalla vostra. Ma questo non vuol dire che voi siate nel giusto e noi nel torto. Potreste non scattare foto come quelle che faccio io… e condividerle come ho fatto. Ma questo non vi autorizza a mettermi a tacere. Di togliermi il diritto di condividere la nostra esperienza senza censure. Non c'è niente di sessuale in questa immagine. Non ci sono neanche "parti intime" in vista. Mi piacerebbe saper esprimere tutto questo con parole migliori, e spero che un giorno ci sia una piattaforma non solo che permetta questo tipo di libertà alle famiglie e agli artisti, ma che li accolga anche senza paura".

Un tema quanto mai controverso e che, come visto, ha suscitato reazioni differenti e un dialogo molto acceso, rispetto al quale non è facile prendere nette posizioni. Voi cosa ne pensate?

Commenti

Scelti per voi