Uomo con gravi disabilità trova l’amore della sua vita.

Quando Grigory Prutow è venuto al mondo, i genitori non potevano essere più felici. Il loro secondo figlio era forte e sano e la famiglia viveva serena a Vladivostok, in Russia. A parte qualche piccolo dolore alla schiena, che lo teneva sveglio di notte, il piccolo sembrava stare bene. 

Ma la situazione era cambiata drasticamente. Quando i genitori lo avevano portato dal medico, la diagnosi li aveva gettati nell'angoscia. Grigory aveva l'atrofia muscolare, presto avrebbe avuto bisogno di cure costanti e non sarebbe sopravvissuto più di quattro o cinque anni.

Ma la coppia non voleva rassegnarsi. Avrebbero fatto di tutto per trovare la cura migliore. Ma, nonostante tutti i loro sforzi, Grigory aveva smesso di crescere, i muscoli si erano atrofizzati e non era più riuscito a camminare.

Con il passare degli anni, la prognosi si era rivelata sbagliata: Gregory era ancora vivo. Aveva compiuto 10 anni, poi 15 e, anche se pesava appena 20 chili, stava per compierne 20. Ma la sua vita non era semplice. Trascorreva gran parte del suo tempo in casa da solo, non potendosi muovere. La Rete era il suo unico mezzo di comunicazione con il resto del mondo.

Grigory era isolato, ma preferiva non uscire per evitare gli sguardi di disgusto. La sua camera era un luogo sicuro, il ragazzo era contento, in fondo, anche se pensava che alla sua vita mancasse qualcosa di importante: una compagna.

Un giorno, Grigory ha deciso di esprimere la sua solitudine e la sua frustrazione pubblicando questo messaggio su Facebook: "Fa male pensare a tutte le cose che non avrò mai.... Non posso godere appieno delle bellezze de mondo, non posso nuotare in un fiume o nell'oceano. Non posso correre sull'erba senza avere dolore. Non posso aiutare i miei amici a trasportare cose.

Non posso prendermi cura delle persone a cui voglio bene. Non posso renderle felici... e non saprò mai cosa significa essere amato, cosa significa essere desiderato da qualcuno. O sapere che qualcuno è geloso di me o è orgoglioso di presentarmi agli amici. Non saprò mai cosa vol dire abbracciare la persona che si ama, regalarle dei fiori o farle una sorpresa...

Non crescerò mai un figlio. Non mi ritroverò mai nella sala d'attesa del reparto maternità con un mazzo di rose in mano a gridare ai quattro venti 'ti amo!'. Non avrò mai un bel matrimonio, né aspetterò mia moglie all'altare".

All'epoca il giovane uomo non sapeva che la sua vita avrebbe preso una direzione inaspettata solo un paio di mesi dopo. Tutto aveva avuto inizio con uno scambio innocente di messaggi su internet con una donna di nome Anna, del Kazakistan. I due avevano molte cose in comune: erano degli inguaribili romantici, appassionati di arte e letteratura. Grigory aveva sviluppato molto presto un attaccamento alla ragazza e anche per lei le cose sembravano uguali. Ma Grigory non voleva riporre speranze nella possibilità di una relazione seria. 

Grigory aveva trascorso settimane a chiedersi se rivelare o meno i suoi sentimenti ad Anna, il che avrebbe voluto dire raccontarle delle sue condizioni di salute. Un giorno, però, aveva preso coraggio e le aveva dichiarato il suo amore, inviandole anche una sua foto. E la risposta di Anna era stata sorprendente: voleva andarlo a trovare! Qualche tempo dopo, la donna aveva percorso quasi 3.000 chilometri per incontrarlo.

I due avevano capito di amarsi e avevano deciso di sposarsi. Desideravano una cerimonia ristretta e modesta, ma quando la loro storia era arrivata all'orecchio dei giornalisti era diventata un caso nazionale. Non tutti capivano come mai una bella e giovane donna volesse sposare uno come Grigory, che non era neanche ricco! In molti avevano pensato che la ragazza fosse pazza!

Ma Anna e Grigory si amavano e non sentivano il bisogno di giustificarsi agli occhi degli altri. Il loro coraggio aveva colpito tanta gente, soprattutto per non aver ceduto alle pressioni che venivano dal resto del mondo. 

Anna e Grigory hanno commosso tanta gente con le loro foto meravigliose i video spiritosi. Mi sembra chiaro che i due si siano trovati e a noi non resta altro da fare se non augurare loro anni felicità insieme!

Fonte:

nnd.name

Commenti

Scelti per voi