Un papà acconcia i capelli della figlia da vero professionista!

Ogni padre ama i propri figli e farebbe di tutto per saperli felici. Ma, spesso, ai padri non si danno tutti i meriti riconosciuti invece alle madri, che in genere sono quelle che dedicano anche più tempo ai pargoli. Quando i padri si ritrovano da soli con i piccoli, sono le mamme a dire loro cosa fare, oltre alle nonne, le zie... Ma agli uomini non sempre piace sentirsi dire come comportarsi e, in certi casi, questi padri testardi si trovano a dover affrontare situazioni abbastanza rocambolesche.

Questo è quello che è successo a Greg Wickherst, un padre single del Colorado (Stati Uniti). L'uomo trascorre molto tempo con la figlia Izzy e fa del suo meglio per essere sicuro che la piccola riceva l'amore e le cure necessari. Greg fa praticamente tutto quello che farebbe una mamma: la veste, la nutre ed è sempre lì quando Izzy ha bisogno di lui. Ma c'era una cosa, molto importante per la ragazzina, che a Greg proprio non riusciva bene...

Izzy aveva bisogno di un taglio di capelli e Greg aveva deciso di realizzarlo lui stesso: ha preso delle forbici e ha iniziato... Il risultato finale può solo essere descritto come un disastro. Ma cosa aspettarsi di diverso, dal momento che Greg non aveva alcune esperienza pregressa. Non aveva neanche idea di come fare una semplice treccia. "L'unica cosa che facevo era spazzolarle i capelli. Poi ho provato a farle il codino, ma proprio non sapevo da dove iniziare" ha ammesso l'uomo.

Ma era deciso a imparare ad acconciare i capelli della figlia, così, nella pausa pranzo si è fermato nella scuola di estetica dove lavora, IntelliTec College, e ha chiesto agli studenti di insegnargli a fare alcune acconciature giuste per l'età di Izzy.

Greg è molto orgoglioso della sua tecnica e ha pubblicato le sue creazioni online, attirando l'attenzione di molti. La sua pagina Facebook si chiama "Greg Wickhert's Dads Guide to Surviving Hair"  (ossia "La guida di Greg Wickhert per i papà per sopravvivere ai capelli") che ha già più di 29.000 seguaci.

È persino riuscito a stupirsi da solo, riuscendo a completare una complessa treccia alla francese, la treccia a lisca di pesce e quella a fontana.

E se Greg un giorno decidesse di cambiare lavoro per diventare un acconciatore a tempo pieno, sono sicuro che anche le amiche di Izzy si metterebbero in fila. D'altra parte non a tutti i padri piace sistemare i capelli delle figlie. Greg ha la passione e la pazienza: bravo!

Fonte:

lifebuzz

Commenti

Scelti per voi