Donna obesa perde moltissimo peso e si vendica del suo ex.

Lisseth Expósito è originaria del Venezuela ma vive nel Kent, Regno Unito. A 15 anni ha cominciato ad uscire con José, un ragazzo di 19 anni, anche lui di origini venezuelane. Tutto faceva ben sperare per i due ragazzi, che dopo tre anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi. Lisseth, che all'epoca aveva solo 19 anni, era incinta del loro primo figlio. Ma il bambino che la donna portava in grembo non è stata l'unica cosa che le ha fatto "lievitare la pancia". 

YouTube/ nollyvines

La coppia aveva decisamente delle cattive abitudini, in fatto di alimentazione, nutrendosi quasi del tutto di cibo spazzatura. Ma mentre il peso di José ha continuato ad essere lo stesso, Lisseth ha cominciato ad ingrassare sempre di più. Durante la gravidanza, la giovane donna era in grado di mangiare un'intera colazione all'inglese (uova, bacon, fagioli, pane, ecc.), seguita da fette di torta, pasta, senza considerare gli hamburger di McDonald's, consumati quasi ogni giorno. Ad un certo punto, Lisseth era arrivata a pesare quasi 140 chili. 

Durante la gravidanza, José era stato di supporto, rassicurando la sua compagna sul fatto che avrebbe perso peso dopo aver dato alla luce il loro bambino. Ma dopo il parto, il peso di Lisseth era rimasto lo stesso. "Mangiavo per due persone", confessa la donna, "l'unica cosa a cui pensavo era il cibo e a quando sarebbe stato il pasto successivo". 

Lisseth pensava che l'amore che il suo uomo provava per lei sarebbe stato sufficiente per accettarla esattamente com'era - ma purtroppo si sbagliava. "Abbiamo trascorso così tanti momenti insieme. Ogni notte, prima di andare a dormire, mi baciava e mi sussurrava che mi amava. Mi sentivo la ragazza più fortunata del mondo" ricorda malinconica Lisseth. "Ma quando ho cominciato a ingrassare senza controllo, José ha cominciato a guardarmi con disgusto. Mangiavo i miei pasti sul divano e lo sentivo darmi della 'grassona'". 

YouTube/ nollyvines

Ma gli insulti non si sono fermati qui. Una notte Lisseth si è sentita chiamare "elefante" da José, cosa che l'ha profondamente turbata. A poco a poco, i due hanno cominciato ad allontanarsi l'uno dall'altra. "Cercavo di mostrare il mio affetto, quando eravamo vicini, a letto, ma lui mi ignorava, voltandosi dall'altra parte. Io accettavo la situazione, ma piangevo per il fatto di essere respinta". In questi momenti così difficili, la giovane donna si consolava mangiando sempre di più - quanto a José, trovava consolazione tra le braccia di un'altra donna. 

Quando ha scoperto che suo marito la stava tradendo, leggendo alcuni messaggi sul suo cellulare, la donna non ha potuto sopportare oltre. Ha chiesto, e ottenuto, il divorzio da José, a seguito del quale ha deciso di riprendere il controllo della sua vita - a cominciare dal dimagrire. Si è trattato di processo lungo, e difficile, ma con una buona dose di sforzo e determinazione la donna è riuscita a perdere quasi 60 chilogrammi. "Ho perso peso per me. Ho abbandonato tutto quello che stava distruggendo la mia vita: cibo spazzatura e mio marito".

YouTube/ nollyvines

Dal momento che la figlia trascorreva i fine settimana con suo padre, ogni venerdì José passava a prendere la bambina a casa di Lisseth. Settimana dopo settimana, l'uomo ha osservato la trasformazione di sua moglie, letteralmente di fronte ai suoi occhi. Un giorno, dopo molto tempo, la donna gli ha sentito pronunciare delle parole che non ascoltava dacché i due si erano messi insieme: "Sei uno schianto". La reazione della donna è stata sorridere e sbattergli la porta in faccia. 

In questo video (in lingua inglese) viene ripercorso questo percorso incredibile:


Lisseth è stata in grado di dare una bella lezione al suo ex marito, dando anche a sua figlia un esempio di forza e determinazione. Qualsiasi cosa accada, non si può lasciare che gli altri distruggano la nostra autostima! Nello "scoprire" la nuova Lisseth, José ha probabilmente compreso i suoi errori, e ha capito che la donna era tutto quello che desiderava. Ma non era lo stesso per Lisseth, che nel frattempo era andata avanti con la sua vita, ricostruendo la sua autostima e guardando ad un futuro radioso. Complimenti! 

Commenti

Scelti per voi