Sorprende l’amico malato in ospedale con la donazione del rene.

Graham McMillan ha una sorpresa molto speciale per il suo migliore amico. Ha in mano un cartello scritto a mano e alcuni palloncini gialli. Si introduce furtivamente nel corridoio del "Baylor All Saints Medical Center" del Texas, Stati Uniti, e si reca da un infermiere, Danny Kolzow.

Sul cartello si legge: "Ho sentito che all'urina serve un rene, vuoi il mio?".

Youtube/NewStory

Graham McMillan e Danny Kolzow sono grandi amici e vivono a Fort Worth, in Texas appunto. Danny, che lavora come infermiere, ha un malattia genetica che impatta la piena funzionalità dei suoi reni. Quando ha detto al suo amico Graham che le sue condizioni di salute stavano peggiorando e che si era dovuto mettere in lista per un trapianto, l'amico ha fatto qualcosa di straordinario: senza esitare si è sottoposto ai test necessari per sapere se poteva essere il suo donatore. Non aveva dubbi: avrebbe dato il suo rene per la vita di Danny.

Youtube/NewStory

Danny è rimasto senza parole alla notizia, scoppiando poi a piangere. L'amico lo ha confortato con un lungo abbraccio.

Youtube/News Story

Graham e Danny si sono incontrati mentre studiavano e da allora sono inseparabili: "Voglio bene a Danny da morire, è una persona alla quale è facile dare", ha detto Graham. I due si sono sottoposti all'intervento e stanno bene. Adesso a unirli, un legame decisamente ancora più speciale.

"È un atto d'amore grandioso quello di Graham. Grazie al suo rene potrò continuare a vivere", ha dichiarato Danny prima del trapianto. Pensava che la sua vita fosse giunta alla fine, ma adesso ha un piano ambizioso: vuole allenarsi per correre la maratona. 

L'intera scena dell'annuncio a Danny è stata raccolta in questo video:


Non c'è niente di meglio che un vero amico vicino nei periodi di difficoltà. A volte, ci sentiamo senza speranza, ma c'è sempre qualcuno vicino a noi pronto a lanciarsi in nostro aiuto.

Commenti

Scelti per voi