Un bimbo entra nel Guinness dei primati come body builder.

Questo bambino si chiama Giuliano Stroe e oggi ha 12 anni. Pur essendo di origini rumene, è nato in Italia, a Piove di Sacco, il 18 giugno del 2004. A soli cinque anni era già famoso.

Giuliano è entrato infatti nel Guinness dei primati come il più piccolo body builder di tutti i tempi. 

Il bimbo è un ginnasta da quando aveva solamente due anni. L’allenamento fisico, come è ben evidente, lo ha portato a raggiungere risultati inauditi in pochissimo tempo, rendendolo famoso in tutto il mondo per le sue precoci prestazioni fisiche.

Tuttavia, proprio gli sforzi fisici cui Giuliano si è sottoposto, hanno suscitato anche molte polemiche… sotto l’occhio del ciclone è finito in primo luogo il padre, Julian, accusato di imporre a al bimbo uno stile di vita non adatto alla sua età. Per questo motivo i servizi sociali hanno levato la custodia di Giuliano al padre, il quale, tuttavia, ha lottato con ogni mezzo (utilizzando sopratutto i social) per riottenerla. Cosa che effettivamente è accaduta quando la neurologa Naie Niculina, incaricata del caso, si espressa a favore della famiglia, ritenendo che né Giuliano, né suo fratello, presentavano deficit mentali o psicomotori tali da giustificare il violento allontanamento dalla famiglia di origine...

 

Nel frattempo la carriera di Giuliano come atleta ha spiccato il volo: già nel 2010, a soli 6 anni, il bambino registrava il record mondiale per il maggior numero di flessioni fatte senza mai far toccare i piedi al suolo. Il canale Youtube con le sue prodezze (ovviamente gestito dal padre) è seguitissimo. 

Youtube

A questo piccolo Hulk facciamo un grande in bocca al lupo, sebbene ci desti qualche perplessità il fatto che bimbi tanto piccoli siano tempestivamente avviati a una carriera sotto gli stimoli ricevuti dalle famiglie... e voi? Che ne pensate?

Commenti

Scelti per voi