Bambino di 9 anni finanzia giubbotti antiproiettile per cane poliziotto

Negli Stati Uniti i cani poliziotto non hanno una vita facile. Rispetto ad altri Paesi, negli USA è legale possedere un'arma da fuoco, pertanto un cane poliziotto è maggiormente esposto a ferite da arma da fuoco quotidianamente.

Brady Snakovsky, un bambino di 9 anni dell'Ohio, mentre guardava un programma televisivo sui cani poliziotto ha notato un dettaglio: gli agenti di polizia in servizio indossano il giubbotto antiproiettile, ma i loro amici a quattro zampe no.

I membri dell'unità cinofila "K-9" (la cui pronuncia in inglese assomiglia alla parola "canino") effettivamente non indossavano nessuna protezione durante le ore di servizio e Brady non riusciva ad accettare l'idea.

Da bambino nato e cresciuto nel 21° secolo, Brady sapeva come riuscire a trovare il sostegno finanziario e morale giusto per la sua causa: chiedere al popolo online! Con l'aiuto dei genitori, Brady ha creato un account su GoFundMe per finanziare l'acquisto di giubbotti antiproiettile per ogni cane poliziotto dell'unità cinofila del suo distretto.

La sua idea è stata ben accolta e in pochissimo tempo è riuscito ad ottenere la somma prefissata per riuscire a comprare ben 4 giubbotti antiproiettile. Ma non è finita qui, la voce si è sparsa, il progetto di Brady è diventato famoso e le donazioni sono aumentate notevolmente!

Finora ha raccolto circa 315.000 $ (circa 267.700 ) ed è riuscito a comprare ben 257 giubbotti antiproiettile. Inoltre, ha costruito un nuovissimo parco per cani a Brunswick, la sua città, che un giorno alla settimana è aperto solo ai cani poliziotto e i loro addestratori.

Gli addestratori gli sono eternamente grati per quello che fatto! "Benny è il mio cane preferito", dice Brady con un sorriso smagliante, "il suo addestratore ha pianto di gioia quando gli ho donato il giubbotto antiproiettile!".

Le buone azioni di questo ragazzo verranno ricordate per sempre! Una fonte di ispirazione.

Immagine di copertina: ©Twitter/All Things Good News ©Twitter/Healthy Canines, Inc.

Commenti

Scelti per voi