Un cane viene salvato da un terribile tumore di 10 kg!

Questo cane viene portato in un ricovero per animali. Il tipo di luogo in cui gli animali sono sedati con un’iniezione letale se non vengono adottati entro qualche giorno. Questa è la regola anche per gli animali sani. Ma questo cane è stato colpito da un tumore mortale di un peso superiore ai 10 chili!

Il bracco, un Weimaraner, è arrivato così: con tumore gigante dalla pancia in giù. Si può solo lontanamente immaginare quanto doloroso deve essere stato per lui portare questo corpo estraneo in giro. Non riusciva nemmeno più a stare in piedi da solo.

I veterinari hanno calcolato che il cane si è portato dietro questo tumore per più di un anno ed è incredibile che sia riuscito a sopravvivere con questo fardello.

Dal momento che i Weimaraner appartengono a una razza di cani molto rara, l'associazione “Tickled Pink Weimaraner Rescue” ha preso a cuore le sorti di questo animale. L’organizzazione è infatti specializzata nel salvare cani di questa razza.

Nonostante le buone intenzioni dell’organizzazione, le chance non erano molte per questo cane. Il rappresentante dell’organizzazione ha dovuto prendere una difficile decisione: risparmiare l’animale dalla sofferenza o sottoporlo a un’operazione pericolosa e di esito incerto? E chi avrebbe coperto i costi esorbitanti?

Il team ha così deciso di prendere con sé il cane e di portarlo in una clinica. Hanno poi consultato diversi medici che, sfortunatamente, non sono stati in grado di rendere più facile la decisione. Ma poi è successo qualcosa che ha fatto luce e dato loro la chiarezza di cui erano in cerca. Dopo un esame durato circa un’ora, infatti, il cane si è alzato e si è messo vicino ai suoi soccorritori. Nei suoi occhi sofferenti è emersa una volontà sfrenata di vivere. La soluzione è diventata d’un tratto chiara: lo avrebbero operato! Per fortuna, la sua triste storia è stata in grado di mobilitare molte persone e, grazie alle generose donazioni, si sono potuti coprire i costi dell'intervento.

Incredibile: il tumore pesava 12 chili e ed era cresciuto a dismisura. "Gilbert Grape" ("Gilbert chicco d'uva") - come è stato ribattezzato il cane - faceva fatica a camminare. Il suo corpo si era in qualche modo adattato al peso del tumore, comportando il disallineamento di un’anca.

Ad ogni modo: Gilbert è tornato felice. Qualcuno finalmente lo ha aiutato. Con la sua straordinaria voglia di vivere, ha incoraggiato a credere che avrebbe potuto affrontare la terapia. Dopo l'operazione, infatti, era già in grado di rotolare allegramente sulla schiena per la prima volta dopo tantissimo tempo. Questi piccoli segnali di gioia e benessere sono già una grande ricompensa per tutti coloro che si sono presi cura di lui. 

E, a quanto pare, Gilbert è stato ancora più fortunato di quanto ci si sarebbe mai aspettati: è stato adottato e ha trovato una nuova casa! Grazie ai suoi soccorritori e agli innumerevoli sostenitori, Gilbert è ora in grado di condurre una vita sana e felice.

Le persone di buon cuore sono in grado di salvare ogni giorno creature che sembrano senza speranza. Purtroppo, questo ci porta anche a una domanda scomoda: perché questi poveri animali devono soffrire per così tanto tempo prima che si faccia qualcosa?

Condividere storie come questa, magari può contribuire a cambiare le cose per tempo…

Commenti

Scelti per voi