Coyote sopravvive a impatto contro auto.

Quando si viaggia in zone lontane dai centri abiati, può capitare che sul proprio cammino compaiano animali selvatici e non sempre è possibile evitare di travolgerli con la propria auto.

Georgie Knox, di Calgary, in Canada, stava guidando su una strada poco illuminata di campagna quando un piccolo animale è sgattaiolato in direzione del veicolo. E prima che la donna realizzasse quello che stava succedendo, ha sentito uno schianto. 

L'impatto era stato veloce e così violento, che Georgie ha pensato di aver ucciso l'animale. Ha quindi tenuto i nervi saldi e ha proseguito per la sua strada. Dopo aver percorso circa 32 chilometri, si è fermata a un semaforo e un passante le si è avvicinato al finestrino, voleva dirle qualcosa. L'uomo la invitava a scendere e indicava la griglia del radiatore. 

La donna aveva quindi potuto constatare che il coyote, questo l'animale che era andato contro l'auto, era incastrato malamente nella griglia metallica. Era ancora vivo ma sembrava stare molto male.

Georgie non sapeva come aiutarlo, per cui ha immediatamente avvertito la protezione animali: fortunatamente i soccorsi non erano lontani e sono arrivati sul posto velocemente.

Il piccolo coyote è stato liberato e visitato da un veterinario. L'animale è stato incredibilmente fortunato: ha riportato solo alcuni graffi e delle piccole contusioni.

La protezione animali lo ha portato con sé e lo ha liberato qualche chilometro più avanti, nel deserto.

"Madre Natura sembra ancora avere molto da fare con questo piccolo ragazzo!" ha scritto Georgie sollevata sulla sua pagina Facebook.

Per fortuna le cose sono andate per il meglio, ma speriamo che il coyote stia più attento la prossima volta che dovrà attraversare la strada.

Fonte:

FOX13

Commenti

Scelti per voi