Dopo incidente, donna si sveglia dal coma incinta e senza memoria.

Nel settembre 2012, la 26enne assistente sociale, Gemma Holmes, era in sella al suo motorino a Hilperton, Inghilterra, quando è andata a finire contro un'auto parcheggiata. La violenza dell'impatto la scaraventa in aria, contro un lampione.  

Essential Baby

La ragazza è gravemente ferita e viene trasportata in ospedale in elicottero. Sottoposta a un'operazione d'urgenza alla schiena, i medici non credono che sopravviverà. Tra le lesioni riportate, danni al cervello e schiena in pessime condizioni.

Daily Mail

Contro ogni previsione, Gemma si sveglia dal coma dopo 3 mesi. Ed è allora che viene a sapere che è incinta di ben 4 mesi. A causa del colpo alla testa, la giovane donna soffre di amnesia, per cui non solo non può immaginarsi la gravidanza, ma non ricorda neanche chi sia il padre del bambino! La madre Julie era stata messa al corrente, ma non lo aveva comunicato a nessuno, per paura che la figlia non sopravvivesse.

A Gemma adesso spetta una decisione delicata: tenere il bambino o terminare la gravidanza. Nel caso la ragazza decida di tenere il figlio, deve sospendere i farmaci contro il dolore e il corpo potrebbe non reggere alle contrazioni a causa della schiena rotta.

"Mi venne comunicato che potevo avere un aborto, nel caso lo avessi desiderato, ma il bambino era ormai dentro di me, non potevo. Sarebbe stato difficile, non ero autosufficiente e non potevo quasi camminare. Ma non potevo smettere di pensare che questo bambino fosse arrivato fino a me, inaspettato, per un motivo". 

Nonostante la ragazza non abbia ricordi della relazione, decide quindi di tenere il neonato. "Pensai che se questo piccolino era riuscito a sopravvivere all'incidente, allora era proprio destinato a nascere".

Daily Mail

Il 2 maggio 2013, con due settimana di anticipo, a Gemma viene indotto il parto, in modo che l'aumento di peso non gravi troppo sulla schiena, le viene praticato un taglio cesareo. Nasce un maschietto in ottima salute che la ragazza chiama Rueben.

SWNS

La giovane donna è costretta ad andare sotto i ferri ancora, ma le è concesso per 6 mesi di stare vicino al suo bambino e di allattare il piccolo Rueben Miracle William Holmes. Per fortuna adesso sia la mamma sia il bambino sono felici, vivi e in salute.

Anche il padre è stato rintracciato e l'uomo ha deciso di voler fare parte della vita del figlio. Anche se lui e Gemma non torneranno insieme. 

Fantastico. Dopo un incidente così terribile a sopravvivere sono stati in due e superando tanti ostacoli.

Condividi questa storia con qualcuno che pensi abbia bisogno di un po' di speranza.

Commenti

Scelti per voi