Dolce: gatto scappato di casa prende treno e si addormenta.

Quando lo scorso gennaio i passeggeri della linea 1 della S-bahn (linea di superficie metropolitana) di Stoccarda (Germania) sono saliti sul treno, di fronte ai loro occhi hanno trovato uno spettacolo delizioso quanto inconsueto:  

Secondo le testimonianze di chi lo ha visto, il soffice passeggero sarebbe entrato sul treno alla stazione di Herrenberg, avrebbe cercato un posto calmo e protetto, salvo poi addormentarsi in santa pace, come solo i gatti sanno fare. 

Dopo poco la situazione è stata presa in mano dagli impiegati della Deutsche Bahn, la ferrovia tedesca, che hanno "accerchiato" il felino, e infine lo hanno portato in un ritrovo. Nel frattempo, grazie al numero di identificazione tatuato sul corpo del micino, si è riusciti a risalire al nome del proprietario, che è stato prontamente contattato. 

Tutto sommato al gatto esploratore non è andata tanto male: ha trovato una porta aperta, un posto accogliente e ha viaggiato intorno alla città in tutto relax - e naturalmente senza biglietto! 

Fonte:

Tag 24

Commenti

Scelti per voi