Vogliono adottare un gatto ma al canile trovano quello perduto prima!

Quando il gatto di 10 anni di una famiglia scompare, il bambino rimane estremamente turbato. Già un altro gatto era precedentemente morto, di modo che il piccolo Ronnie era davvero inconsolabile. I suoi genitori, pertanto, decidono di prendere un altro animale domestico. Per prima cosa consultano il sito web di un gattile e poi vi si recano direttamente. Ma, una volta sul posto, li attende una sorpresa immensa:  

 

"Una famiglia nel nord dell'Inghilterra ha perso il suo gatto di 10 anni, Phoenix. Hanno messo volantini in tutto il quartiere ma non riuscivano a trovarlo. Michelle Humber racconta che suo figlio di 5 anni, Ronnie, ne era uscito devastato. Un altro gatto, inoltre, era morto loro il mese scorso. Così hanno deciso di prendere a Ronnie un nuovo gatto, e si sono recati in un gattile del luogo. Ma quando sono arrivati sul posto, il loro VECCHIO gatto era seduto nella gabbia proprio accanto agli altri animali!".

 

Sulle prime Ronnie nota la straordinaria somiglianza con Phoenix... ma poi si rende conto che è proprio lui! Michelle racconta che il bimbo era estremamente eccitato ed emotivo. C'è una foto di lui in piedi, accanto alla gabbia, mentre piange dalla gioia e dall'incredulità. Si scopre che qualcuno ha portato Phoenix lì circa due mesi fa, e che il gatto era stato appena messo in adozione. Il suo microchip era stato registrato con un indirizzo e con un vecchio numero di telefono. Pertanto non c'era modo di rintracciare la sua famiglia. Per fortuna, Ronnie e sua madre sono arrivati in tempo, prima che qualcun altro adottasse il loro micio!

Questa bellissima storia a lieto fine ci ricorda una lezione importante: se state traslocando, aggiornate le informazioni sul microchip del vostro animale domestico!

Commenti

Scelti per voi