Il gatto dai poteri soprannaturali che con il suo sesto senso prevede la morte

Con tutta la tecnologia e il progresso raggiunti, l'umanità si sente praticamente onnisciente. Tanto più ci si stupisce quando si incontrano animali che sembrano avere poteri soprannaturali - animali come il gatto Oscar.

Il gatto Oscar è la mascotte del "Steere House Nursing and Rehabilitation Center", una casa di cura a Providence (USA). Nel 2005 la casa di cura lo ha adottato come gatto terapeutico. Il suo reparto di applicazione è al terzo piano, dove vengono trattati principalmente i pazienti affetti da Alzheimer e Parkinson nelle fasi finali della malattia. Lì, il bel gattone è diventato presto popolare tra i pazienti e il personale infermieristico - ma una sua visita prolungata non è di buon auspicio ...

Sei mesi dopo il suo arrivo, infatti, il gatto Oscar ha iniziato ad avere un comportamento ricorrente. Il gatto visitava certi pazienti nelle loro stanze, si sdraiava sul letto con loro e poi si raggomitolava. Niente di insolito per un gatto, si potrebbe pensare, ma la cosa strana è che tutti i pazienti che Oscar ha visitato in questo modo sono morti poche ore dopo.

Dal 2005 al 2010, si dice che il gatto della casa di cura abbia già previsto 50 morti in questo modo. Le previsioni di Oscar sono così precise che i dipendenti informano immediatamente i parenti quando vedono il gatto sul letto di un paziente. Questo sesto senso ha fatto aggiudicare al felino il soprannome di "Angelo della morte".

Nonostante la sua straordinaria abilità, Oscar è considerato molto più lo spirito buono della clinica, piuttosto che un angelo della morte a quattro zampe. Con la sua natura premurosa e calma, allevia le sofferenze di molti pazienti e tiene loro compagnia.

Anche le famiglie degli anziani sono grati ad Oscar, perché il gatto permette loro dare un ultimo addio ai loro cari in tempo e fa compagnia agli anziani con la sua presenza fino alla fine. Perciò il nome del gatto compare spesso nei necrologi.

Il segreto dei poteri soprannaturali di Oscar non è stato ancora svelato. David Dosa, specialista in geriatria, presume che il gatto reagisca a certi odori che il corpo umano emette prima di passare a miglior vita, mentre altri sospettano che Oscar si accorga di quando i pazienti si muovono meno.

Qualunque cosa ci sia dietro il suo sesto senso - per la casa di cura, il gatto Oscar resta il migliore amico terapeutico che si possa desiderare.

Immagine di copertina: © Facebook/おもしろビジネス最前線 - @tamydream

Fonte:

Wikipedia

Commenti

Scelti per voi