Ragazzo salva gattino dalla morte grazie a Pokémon Go.

Vi è mai capitato di iniziare a giocare a qualcosa e finire per vivere un'avventura a tutti gli effetti? È quello che è successo a questo ragazzo.

L'estate scorsa a Portalegre, in Portogallo, le temperature hanno toccato i massimi storici... E nei posti in cui non c'era aria condizionata sembrava davvero di morire. Ma questo non ha certamente fermato il giovane Joel Almeida dall'andare a caccia di Pokémon Go. 

Mentre si era messo sulle tracce di Pikachu, aveva sentito uno strano rumore che non era riuscito a identificare. Sembrava un uccello, ma con quel caldo... Poi si era messo in ascolto e gli era sembrato che qualcuno stesse piangendo, era una richiesta d'aiuto! C'era qualcosa dietro a una centralina elettrica e alla vista al ragazzo si era gelato il sangue.

Imgur/joelalmeidaptg

C'era un micio intrappolato in un piccolo buco, la sua testa era incastrata sotto la centralina. Come aveva fatto a finire lì? Sembrava fosse lì da qualche tempo.

Ma Joel sapeva una cosa: non lo avrebbe abbandonato lì, il calore lo avrebbe ucciso. Per cui, senza pensarci su due volte, ha chiamato i pompieri. Dopo ore di duro lavoro, e grazie anche all'aiuto della polizia, i soccorritori sono riusciti finalmente a liberare il micio.

Imgur/joelalmeidaptg

A quel punto, Joel si sentiva così legato al povero animale, che ha deciso di portarlo a casa con sé, fino a quando non si fosse ripreso dallo spavento. Grazie anche all'aiuto dei genitori, il micio è stato ripulito, gli è stato passato un prodotto antipulci sul pelo ed è stato medicato. Diciamo che in quel momento l'aspetto del gatto non era dei migliori, ma il ragazzo non voleva darsi per vinto.

Imgur/joelalmeidaptg

Dopo qualche tempo, "Spock," questo il suo nome adesso, si è abituato alla presenza degli altri animali in casa ed è diventato uno di famiglia. Anche se a volte era ancora un po' restio a farsi toccare.

In quattro mesi, però la storia è cambiata...

Imgur/joelalmeidaptg

Riuscite a credere che quello ripreso in questi scatti sia lo stesso Spock di qualche mese fa? Guardatelo ora, con il suo bel pelo arancio. E quanto è cresciuto! Inoltre, non ha più paura degli uomini, anzi adora farsi coccolare.

Imgur/joelalmeidaptg

Se qualcuno avesse detto prima a Joel che, giocando a Pokémon Go, avrebbe salvato la vita di un micio in difficoltà, il ragazzo avrebbe risposto con una risata sonora. Ma questo è proprio il modo in cui iniziano le grandi avventure: non si sa mai cosa aspettarsi!

Commenti

Scelti per voi