Le pubblicità della metropolitana di Londra sostituite con immagini di gatti.

L'idea è venuta a James Turner: per dare maggior visibilità alla sua campagna, l'uomo ha deciso di sostituire le pubblicità nella metropolitana di Londra con le immagini di gatti. L'uomo si occupa delle adozioni dei felini randagi o abbandonati che nella capitale britannica sono alla ricerca di una nuova famiglia. 

Come mai i gatti? E perché proprio nella metropolitana londinese? Innanzitutto: "1. Perché l'effetto è bellissimo".

Youtube/ ODN

2. "Essere sollecitati ogni secondo a comprare qualcosa è snervante".

Youtube/ ODN

3. "Si possono aiutare molti felini nella propria città".

L'idea, inoltre, è quella di creare un'atmosfera positiva in uno spazio pubblico, dove in genere troviamo ad "attaccarci" messaggi pubblicitari molto aggressivi. Sono state scelte delle immagini che suscitino tenerezza.

Il progetto è stato chiamato C.A.T.S, "Citizens Advertising Takeover Service" - e "cats" in inglese significa appunto "gatti" - ed è stato sviluppato per sostenere una campagna di  crowdfunding: per due settimane, la stazione di Clapham Common di Londra è stata invasa da questi personaggi pelosi. 

Lo scopo finale? Fare adottare i gatti che ne hanno bisogno, facendo conoscere a quanta più gente possibile la loro esistenza. 

20160918-IMG_4767 A girl's best friend

Si tratta di mici così teneri, che quasi viene voglia di abbracciare le pareti, non trovate?

Un altro argomento forte di questa campagna? "Per i soggetti allergici, almeno per loro, un modo di godere di queste splendide creature, senza gli effetti collaterali".

20160918-IMG_4771 Head to Head

Di seguito riportiamo un breve video (in lingua inglese) sull'iniziativa:

La cosa migliore? Donando una cifra superiore ai 100 euro si poteva persino avere il proprio spazio personale nella stazione. Fantastico! E c'è da rimanere informati, a breve il gruppo partirà con una nuova campagna! Miao! 

Fonte:

Medium

BoredPanda

 

Commenti

Scelti per voi