Un incendio terribile e una gatta che tenta di salvare la cucciolata.

Ci sono poche cose al mondo semplici e senza limiti. Una di queste è l'amore di una mamma per i suoi figli. Questo è vero anche per gli animali, come dimostra la toccante storia di questa gatta, Scarlett, costretta a vivere per strada. Ha messo al mondo 5 dolci gattini ed è riuscita a trovare per loro un rifugio in un garage. 

You Tube/Sad Useless

Ma un giorno esplode un terribile incendio nell'edificio abbandonato in cui la gatta ha trovato rifugio, minacciando la vita dei 5 cuccioli e della stessa Scarlett. Proprio come una madre umana, la gatta cerca di fare di tutto per salvarli. 

You Tube/Sad Useless

Quando i vigili del fuoco arrivano, sentono distintamente le grida disperate dei gattini e non possono credere ai loro occhi. Trovano tutti e 5 i cuccioli e la loro madre gravemente ferita, con il pelo totalmente bruciato e in piena agonia. Per 5 volte la gatta è passata attraverso le fiamme, 5 volte ha portato in bocca, avanti e indietro, i suoi gattini.

You Tube/Sad Useless

Uno dei vigili del fuoco si rende immediatamente conto di quanto sia delicata la situazione. Così prende mamma e cuccioli e li trasporta subito dal veterinario. Anche in questa circostanza la mamma eroica dà prova della sua forza: gravemente ferita, riesce a malapena a vedere, eppure attraverso il miagolio cerca di assicurarsi che tutti i suoi gattini stiano bene.  

You Tube/Sad Useless

Dal veterinario ciascuno si mette in moto per salvare questa famiglia di gatti. Scarlett ha riportato orribili ferite: bocca, naso e zampe sono gravemente ustionate e le orecchie parzialmente bruciate. Per uno dei suoi dolci gattini, purtroppo, i soccorsi sono arrivati troppo tardi: il micio muore poco dopo.

You Tube/Sad Useless

Fortunatamente gli altri gattini sopravvivono e si avviano verso una pronta guarigione. Lo stesso vale per Scarlett. Dopo una settimana in terapia intensiva, attraverso le cure amorevoli dei medici e dei volontari, tutte le loro ferite vanno rimarginandosi.

You Tube/Sad Useless

Quando la storia di questa gatta diventata pubblica, la risposta è stata travolgente. Numerosi giornali e canali televisivi hanno riportato l'avventura di questa coraggiosa felina. Il rifugio per animali ha ricevuto più di 7.000 lettere ed ogni mittente desiderava una cosa sola: dotare i gattini senza fissa dimora e la coraggiosa madre di una nuova casa.

You Tube/Sad Useless

Dopo 3 lunghi mesi la situazione ha iniziato finalmente a evolvere per il meglio: tutti i gatti sono guariti e hanno trovato una casa amorevole. I 4 piccoli sono stati adottati e la stessa Scarlett ha trovato una nuova famiglia nella casa di Karen Wellen.

You Tube/Sad Useless

Scarlett ha bisogno regolarmente di farmaci perché il fuoco ha pesantemente danneggiato le sue capacità di recupero, ma la gatta può contare sulle cure e sull'amore di Karen. Anche Karen è stata vittima di un serio incidente e capisce bene cosa significhi quel tipo di sofferenza. 

You Tube/Sad Useless

Scarlett ha trovato una nuova casa e l'affetto che merita dopo tanti traumi subiti. Qui riceve tutto l'amore di cui ha bisogno. 

You Tube/Sad Useless

Potete ricostruire tutta la storia anche nel video qui di seguito:

La storia di questa gatta ha riscaldato il cuore di tanta gente. Anche se è un evento accaduto alcuni anni fa, la storia di Scarlett, il suo incredibile senso materno e coraggio, sono ancora oggi in grado di commuovere. Se anche voi siete stati capaci di provare ancora questi sentimenti, condividete la storia di questo straordinario animale con tutti gli amici. 

Commenti

Scelti per voi