I componenti della stessa famiglia si fondono in una cosa sola.

Da bambini, i nostri genitori erano i nostri modelli e la famiglia il nostro nucleo di riferimento, le persone in cui abbiamo riposto fiducia e attraverso le quali abbiamo scoperto il mondo. Ci siamo sentiti come uguali.

Ma quando si invecchia, subentra il desiderio di vivere la propria vita e di prendere autonomamente le proprie decisioni. Diventa così sempre più importante il distinguersi dai genitori, anche se continuiamo ad amarli. Si vuole avere la propria personalità e manifestarla agli altri. Eppure, nonostante tutti i tentativi, si rimane sempre a contatto e vicini alle nostre famiglie. 

Lo ha voluto sottolineare il fotografo Ulric Collette con queste foto. I suoi ritratti fondono i volti di due membri della stessa famiglia che, a conti fatti, sono più simili di quanto ci si potrebbe aspettare…

Cugina e cugino 

Imgur

Gemelli

Imgur

Sorella e sorella

Imgur

Gemelle

Imgur

Madre e figlia

Imgur

Fratello e sorella

Imgur

Padre e figlia

Imgur

Sorella e sorella

Imgur

Padre e figlia

Imgur

Padre e figlia

Imgur

Fratello e fratello

Imgur

Fratello e fratello

Imgur

Madre e figlia

Imgur

Padre e figlia

É straordinario vedere come, in qualche modo, ciascuno cambi la propria vita pur rimanendo così intimamente legato alla propria famiglia. Questa era l'intenzione della natura.  Le foto mostrano quanta influenza abbia la famiglia sulle nostre vite. 

Condividi questa galleria fotografica. Racconta la storia della cosa più importante nella vita di una persona: la famiglia. 

Commenti

Scelti per voi