Nonostante la gamba amputata, diventa una ballerina.

Sin da quando era molto piccola, Gabi Shull desiderava calcare il palcoscenico sulle punte. Ma, quando aveva appena 9 anni, i suoi sogni di diventare una ballerina si sono infranti. Quello che sembrava solo un livido dovuto a una caduta sui pattini, aveva finito per essere qualcosa di molto pericoloso.

 

Ein Beitrag geteilt von Gabi Shull (@gabishull) am

Il ginocchio della ragazzina del Missouri (Stati Uniti) sembrava non guarire, per cui i genitori avevano deciso di portarla da un medico. Ed è così che la diagnosi terribile era arrivata: Gabi aveva un tumore alle ossa. 

 

Ein Beitrag geteilt von Gabi Shull (@gabishull) am

I genitori erano così sconvolti che il medico aveva dovuto ripetere loro la diagnosi due volte. E Gabi all'epoca era troppo giovane per comprendere quello che le stava succedendo. Aveva quindi provato a chiedere spiegazioni ai suo i genitori, ma i due erano riusciti a malapena a dirle che c'era qualcosa che non va. I dottori avevano proposto alla famiglia una nuova tecnica chirurgica. 

CPMC Surgery

Sapevano di non poter salvare il ginocchio di Gabi, ma la ragazzina aveva buone speranze. Avrebbero rimosso parte della gamba, attaccando direttamente il piede alla coscia, in questo modo la caviglia sarebbe servita da ginocchio. Una procedura molto complicata: il piede sarebbe stato ruotato di 180 gradi in modo che la caviglia potesse permettere alla bambina movimenti fluidi. In seguito sarebbe stata inserita una protesi tra il nuovo "ginocchio" e il piede.  

 

Ein Beitrag geteilt von Gabi Shull (@gabishull) am

In questo modo, a detta dei medici, Gabi avrebbe potuto continuare a danzare e fare sport. La ragazzina, infatti, sperava ancora di poter realizzare il suo sogno. La sua forza di volontà è incredibile e, nonostante tutto, oggi continua ad allearsi ogni giorno. Le ci è voluto un anno intero, prima di recuperare appieno, ma non si è abbattuta mai durante la convalescenza.

 

Ein Beitrag geteilt von Gabi Shull (@gabishull) am

E la perseveranza di Gabi è stata ripagata: oggi, l'adolescente danza elegantemente sulle punte ed è tornata a frequentare la scuola e a calcare il palcoscenico. E chi avrebbe mai pensato che sarebbe stato possibile?

 

Ein Beitrag geteilt von Gabi Shull (@gabishull) am

La ragazza, con la sua storia, incoraggia tanti malati di cancro in tutto il mondo e continua ad affascinare molte persone con il suo talento da ballerina. È diventata anche la voce dell'associazione "The Truth 365", che dà voce ai bambini che lottano contro il cancro.

 

Ein Beitrag geteilt von Gabi Shull (@gabishull) am

Gabi deve essere molto orgogliosa di se stessa. E ha grandi piani per il futuro: vorrebbe iniziare a fare ricerca per scoprire una cura definitiva per il cancro alle ossa, in modo che nessun altro viva l'incubo in cui lei si è trovata. E noi le auguriamo di raggiungere questo risultato!

Commenti

Scelti per voi