Video toccante di un figlio incoraggia il padre a smettere di fumare.

Lui si chiama Edoardo Brighenti ed è uno dei tanti italiani emigrati all’estero, nello specifico a Londra. Regista e fotografo per passione, qualche tempo fa ha escogitato una maniera davvero singolare per recapitare un messaggio al padre Massimo.

Edoardo Brighenti Facebook

Massimo è infatti un accanito fumatore. Chi è preda di questo vizio ben sa quanto sia difficile smettere. Vani, spesso, sono anche gli incoraggiamenti e le sollecitazioni delle persone care. Ma il medico ha detto a Massimo che deve smettere “immediatamente” ed Edoardo, pur di convincere suo padre, ha avuto un’idea davvero brillante! Munito della sua telecamera, e in giro per le strade di Londra, ha chiesto ai passanti di partecipare al suo appello, al grido di “#Massimostopsmoking". (Massimo smetti di fumare!).

Ragazzi e persone di tutte le età hanno dunque partecipato con entusiasmo a questo progetto, invitando una persona che neanche conoscono, e che per di più vive in Italia, a prendersi cura della sua salute… 

E questo è il risultato:

Il video è stato postato da Edoardo sul suo profilo Facebook e ha fatto rapidamente il giro del web.
L’intento, ha spiegato Edoardo, è anche quello di spronare altre persone e non solo suo padre, a smettere di fumare. Intanto il suo primo traguardo sembrerebbe raggiunto. Massimo infatti, all’indomani di questo singolare messaggio, ha a sua volta commentato il post del figlio con questo post indirizzato a lui e ai ai londinesi: 

Edoardo Brighenti Facebook

"Ciao, sono il padre di Edoardo e ora devo smettere di fumare! Ho letto la notizia su un giornale torinese, 'La Stampa' e ho visto il video online. Congratulazioni a mio figlio e a tutti coloro che hanno partecipato a questo grande video. Grazie mille! Vi abbraccio tutti con affetto!"

Questa iniziativa è davvero originale e sorprendente e, soprattutto, veicola un messaggio importante per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, dovrebbero smettere di fumare. Se anche tu sei sostenitore di questa campagna, condividi questo video con tutte le persone che conosci!

Commenti

Scelti per voi