Video: nonnina scopre regalo cucito sulla coperta della chemioterapia.

Quando alla 79enne Frances Jones dell'Oklahoma (Stati Uniti) è stato diagnosticato un cancro ai polmoni pochi mesi fa, il mondo della pensionata è crollato: non solo per quelli che sarebbero stati gli effetti della chemioterapia, ma soprattutto per la paura di dover affrontare tutto il doloroso percorso senza l'adorato marito Leroy, morto per un'insufficienza cardiaca nel febbraio 2014.

Frances e Leroy si erano incontrati in una biblioteca quasi sessant'anni prima e si erano subito innamorati. Già al secondo appuntamento, si erano fidanzati, si erano sposati poco dopo e avevano trascorso insieme 56 anni felici.

Dopo la morte del marito, Frances ha avuto grandi difficoltà ad essere serena. La nipote ventiduenne, Madeline ("Maddie") Smith, scrive: "I miei nonni hanno fatto tutto insieme - mai prima d'ora una coppia si è amata così tanto e penso che quando mio nonno è morto, anche mia nonna si sia spenta con lui. Dopo la sua morte, non era più la stessa, anche se con il tempo l'ho vista tornare in sé".

Dal momento che Frances e la nipote erano molto unite, Maddie ha capito quanto l'anziana stesse soffrendo durante le prime settimane di chemioterapia: "Ho desiderato che mio nonno fosse ancora vivo per poterla tenere tra le braccia".

Maddie si è chiesta per giorni cosa potesse fare per risollevare l'umore della nonna, ha poi avuto un'idea molto dolce: cucire per Frances una coperta molto speciale.

Per realizzare questo progetto, aveva bisogno di un capo di abbigliamento del suo defunto nonno. "Ho dovuto prenderlo in segreto, ho frugato nel loro armadio con la scusa di voler prendere uno dei maglioni di mia nonna che amo per indossarlo quando ho freddo".

Maddie finalmente ha trovato quello che cercava e lo ha portato a casa. Ha quindi cucito il maglione del nonno sulla coperta e ha fatto una confezione regalo per la nonna:

Il video mostra Frances completamente sorpresa, che rompe in un pianto emozionato quando vede il regalo di Maddie. Soprattutto quando si rende conto di cosa sia cucito sulla coperta, e sono lacrime di gioia.

YouTube / Caters Clips

La reazione di Frances ha commosso tutti i membri della famiglia presenti: "Quello è stato un momento molto speciale che ci ha colto di sorpresa e per Frances è stato il regalo più bello che abbia mai ricevuto".

Grazie a questa coperta unica, Frances non si sentirà sola nella lotta contro il cancro - al contrario, sarà come essere tra le braccia del suo amato marito, come ha fatto per 56 anni.

Commenti

Scelti per voi