Foto d’epoca scioccanti che mostrano di cosa sia capace l’uomo.

Nella storia del genere umano si sono sicuramente avvicendati momenti affascinanti e strazianti. Ad alcuni eventi ci sarebbe piaciuto essere presenti, mentre ne abbiamo letto solo nei libri. Dopo l'invenzione della fotografia, la maggior parte di questi fatti è stata, per lo meno, documentata. Oggi vi presentiamo 16 immagini che mostrano quello di cui la gente è capace, nel bene e nel male. Alcune sono da pelle d'oca.

Nel 1923, sono stati testati i primi giubbotti antiproiettile. Chi si prestava alla dimostrazione doveva essere molto sicuro dell'efficacia del prodotto...

Imgur

I dubbi sulla morte del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy, avvenuta nel 1963 sono ancora tanti... 

Pinterest

Il politico filippino Reynaldo Dagsa voleva scattare una foto alla famiglia, per celebrare l'inizio del nuovo anno, era il 2011. Ma nella scena è entrato anche quello che di lì a qualche secondo sarebbe stato il suo assassino.

Imgur

Pericolo dal cielo: questo fotografo ha catturato la discesa di un missile verso l'obiettivo durante la Seconda Guerra Mondiale.  

Pinterest

Così si presentava un sottomarino all'epoca della Prima Guerra Mondiale. La foto è stata scattata nel 1918 e mostra le valvole di controllo. Tutto abbastanza auto-esplicativo, vero?

Imgur

Un'impressionante ultimo scatto, si tratta del Titanic che solca i mari in lontananza, in quello che si rivelerà essere un tragico viaggio.

Pinterest

Questa immagine mostra il "piede d'elefante" nella centrale nucleare di Chernobyl. Si tratta del posto più pericoloso e più contaminato di tutto il reattore. Ci si può sostare solo brevemente prima di morire a causa degli effetti della radioattività. Ecco perché la presenza spettrale dei lavoratori assume un significato ancora più tetro. 

Imgur

Il prodigio Samuel Reshevsky dimostra il suo talento a soli otto anni, sfidando contemporaneamente alcuni dei maestri di scacchi più bravi. La scena si è svolta a Parigi nel 1920. 

Imgur

E chi è questo bel ragazzo? Si tratta di Winston Churchill, che diventerà in seguito Primo Ministro d'Inghilterra, oltre che protagonista di mille aneddoti.

Pinterest

Un amico fedele: questa foto è stata scattata il  21 dicembre del 1945 e ritrae il cane del generale degli Stati Uniti, George S. Patton, in lutto per la morte del suo padrone. L'uomo ha avuto un ruolo essenziale nella vittoria degli alleati durante il secondo conflitto mondiale. 

Imgur

Quando gli archeologi in Iran hanno scoperto questa tomba, sono rimasti senza parole. I due amanti sono rimasti in questo abbraccio d'amore per più di 2.800 anni.

Imgur

Questa è l'ultima immagine della 14enne Regina Kay Walters, prima che il brutale assassino americano, Robert Ben Rhoades - che ha scattato la foto - la uccidesse.

Imgur

Quella che sembra la scena di un film di fantascienza, ritrae invece la prima bomba atomica mai realizzata. 

Imgur

Sembra di nuovo di essere sul set di un film, questa volta dell'orrore. Siamo, in realtà, nel 1940 e alcune infermiere inglesi stanno testando della maschere d'ossigeno su alcuni bambini, nel caso di un attacco con gas velenosi. 

Reddit

Quello che potrebbe sembrare uno scatto "divertente" tra amici nasconde un terribile segreto. Nella foto sono infatti ritratti i guardiani del famoso campo di concentramento di Auschwitz.

Pinterest

Questo scatto invece non lascia spazio a fraintendimenti. Si tratta dell'esecuzione di alcuni ebrei ucraini. L'uomo vicino alla fossa aspetta con dignità la sua morte...

Pinterest

Si tratta di foto di cui non si può negare il fascino. Ci ricordano, senza mezzi termini, le atrocità di cui l'uomo è capace. Dovrebbero essere un monito per tutti noi.

Fonte:

Yan News

Commenti

Scelti per voi