Disgustoso: scoperta infestazione di formiche in ospedale italiano.

L'igiene degli ospedali non ha sempre una buona reputazione - anche se si tratta di luoghi dove dovrebbe essere messa al primo posto. Ma a volte non è possibile a causa anche di tagli continui ai fondi e al personale.

Al San Paolo di Napoli, purtroppo, l'incuria ha raggiunto dei livelli insostenibili, facendo arrivare sulle prime pagine di tutti i giornali una storia da brivido. Una donna, che si trovava nel reparto di Medicina generale della struttura ospedaliera, e probabilmente sedata, è stata vittima di una vera e propria invasione di formiche nel letto. 

Non si sa con esattezza chi abbia scattato la foto dello scandalo, se un familiare o qualcuno del personale. A diffonderla il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione Sanità, insieme ad un messaggio di chiara denuncia dell'accaduto. 

Il direttore sanitario dell'ospedale, il dottor Vito Rago, ha espresso il suo rammarico e si è impegnato ad assumere una ditta specializzata che possa risolvere il problema dell'infestazione quanto prima.

Il ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, ha messo insieme una squadra speciale investigativa per conoscere l'entità di quella che potrebbe essere una vera catastrofe per le norme igieniche richieste a un ospedale. Nel frattempo, la Procura della Repubblica di Napoli ha avviato le indagini.

Da brividi! Cosa altro dire, se non che ci auguriamo tutti che un intervento repentino ed efficace venga messo in piedi quanto prima. 

Fonte:

Antena 3

Commenti

Scelti per voi