Conducente di camion affronta le fiamme di un incidente e salva donna e bambina di 2 anni.

La storia che vi raccontiamo oggi ci porta in un'autostrada dello Stato americano del Mississippi, dove si è verificato un incidente che si è quasi concluso in tragedia.  

Youtube/YOUR LIVING MANNA

David Fredericksen, conducente di camion, si trovava in quel momento sul suo veicolo, proprio in prossimità di dove si è consumato l'incidente. Quando ha capito cosa stava succedendo, ha azionato la sua videocamera portatile, riprendendo la scena dopo la collisione. Quello che è successo dopo, a David è parso un miracolo. 

Un veicolo si è scagliato su un camion, e la collisione ha generato un'esplosione. David, una volta sceso dal suo mezzo, si è precipitato nelle vicinanze del veicolo in fiamme, solo con un estintore in mano, mentre tutti gli altri piloti erano rimasti nelle loro auto. 

Youtube/YOUR LIVING MANNA

"Signore, ti prego, lascia che trovi delle persone vive e solo parzialmente ustionate, invece di salme già spirate, bruciate vive", ha pensato David mentre si avvicinava al luogo della collisione. L'uomo aveva azionato il suo estintore, quando ha notato qualcosa nell'abitacolo di un'auto. 

Youtube/YOUR LIVING MANNA

"Ho visto una piccola testa apparire dalla finestra posteriore, e ho pensato subito che ci fosse qualcuno che era ancora vivo", ricorda David. Nell'auto in fiamme, in effetti, c'erano un'anziana signora e sua nipote di 2 anni, rimaste intrappolate. 

"La donna si trovava sul sedile anteriore e cercava di aprire la portiera. Ho sentito, infatti, il rumore del metallo. A quel punto ho cercato di aprirla io, ma mi risultava difficile, nonostante si può vedere che ho un po' di forza". 

Youtube/YOUR LIVING MANNA

Pochi istanti dopo, David è stato raggiunto da altri soccorritori; l'automobile è stata infine rotta a forza, per permettere alle vittime di salvarsi: la bimba è uscita aggrappandosi a David, mentre gli altri mettevano in salvo la vecchia signora. 

"Era surreale: tutto stava andando per il meglio; non avrei mai potuto credere che qualcuno potesse sopravvivere a tutto questo", ha spiegato David. A parte una gamba rotta dell'anziana donna, non c'erano feriti gravi. Anche il conducente del camion che era esploso era miracolosamente sopravvissuto. 

"Se fosse stato venti minuti prima, forse non mi sarei trovato su quella strada, in quel momento. Non conoscevo quella signora, ma sono felice che in quel momento mi trovassi lì per aiutarla". 

Nel seguente video (in inglese), potete trovare una registrazione dell'incidente e altre informazioni: 

Qui invece potete trovare le immagini non tagliate del ciò che ha filmato la telecamera. 

Chissà cosa sarebbe successo senza l'intervento di questo eroe. Come si può vedere nel video, è stato il primo a correre verso il disastro, senza esitare un secondo, per aiutare le vittime. David Fredericksen è senza dubbio un grande esempio per tutti.

Commenti

Scelti per voi