Filmano la loro morte con un cellulare e ora il video è in rete.

Questo video non avrebbe mai dovuto essere girato o visto. Mostra la morte di due giovani inglesi: Michael Owen (21 anni) e Kyle Careford (20 anni). Sono stati proprio loro a girarlo. E le loro famiglie vogliono che tutti lo vedano.  

I due amici viaggiavano insieme in auto, in aprile: Kyle sta guidando, mentre Michael sta filmando con il suo cellulare. Mentre i due stanno scherzando, Michael continua a ripetere che Kyle dovrebbe guidare un po' più piano. "Hey amico, stai andando troppo veloce!" sono le ultime parole che il 21enne Michael, padre di un bimbo di 4 anni, pronuncia. I due si schiantano ad alta velocità contro una chiesa. 

Il cellulare continua a registrare anche dopo l'impatto. Potete sentire la voce di una donna accorsa ad aiutare i due ragazzi. "Riuscite a sentirmi? Riuscite a sentirmi?". Ma Michael e Kyle sono morti nell'impatto. I due viaggiavano ben oltre il limite di velocità. In prossimità dei loro corpi si trovano, disseminate, droghe di ogni tipo - Kyle non aveva la patente. 

Sei mesi dopo, i familiari dei due ragazzi hanno deciso di rendere pubblico questo video. 

"Non so davvero cosa li abbia portati a fare quello che hanno fatto", dice la madre di Michael, Kat Owen. "Ma sono responsabili per quello che hanno commesso quella notte. E questo video può impedire che altre persone compiano lo stesso errore, quindi sono sicura che c'è qualcosa di buono in tutto questo. Spero che faccia capire a molti giovani che a volte oltrepassare il limite, anche se per divertimento, può avere conseguenze catastrofiche".

"Voglio che tutti i giovani lì fuori sappiano che non sono invincibili e che apprezzino invece il valore della loro vita e di quella delle persone che hanno accanto", aggiunge Kat. "Voglio che tutti i giovani che si mettono alla guida sappiano quanto dolore può causare agli altri la loro irresponsabilità".

Potete vedere il video qui. Ma attenzione: le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità.

 Una decisione sconvolgente: le famiglie dei due giovani scomparsi hanno deciso di mettere questo video in Rete. Gli ultimi minuti di Michael e Kyle sono un avvertimento per chiunque. 

Commenti

Scelti per voi