In questa famiglia, il padre è la madre e la madre è il padre.

In Ecuador, di recente è venuta allo scoperto una famiglia molto speciale. La sua eccezionalità sta nel fatto che Fernando Machado e Diane Rodriguez non sono i tipici genitori che ci si potrebbe immaginare.  

In questa famiglia, il padre Fernando è in realtà la madre biologica e Diane Rodriguez è il padre biologico. Questo perché entrambi sono transgender. 

Fernando è nato con genitali femminili ed è stato chiamato Maria. Per Diane, è stato il contrario: è nata con genitali maschili ed è stata cresciuta come fosse un ragazzo. Più tardi, entrambi hanno deciso di vivere felicemente secondo il genere che più sentivano vicino alla loro natura. 

Dal momento che avrebbero avuto bisogno di sottoporsi a un'operazione per cambiare definitivamente la loro natura biologica, i due hanno deciso di vestirsi e acconciarsi secondo la maniera che più li fa sentire a loro agio. Sotto i vestiti, il loro corpo è rimasto lo stesso. 

Per questo, quando i due hanno deciso di avere un bambino, è stato fuori discussione che  sarebbe stato Fernando a portare avanti la gravidanza. 

La coppia non ha esitato nel condividere la propria storia online, mostrando quella che di fatto è la realtà, cioè che la loro è una normalissima famiglia come tutte le altre. I due hanno sperato così di stimolare l'opinione comune, e una serena accettazione sociale, delle persone transgender e transessuali. 

"Stiamo cercando di abbattere un falso mito sulle persone trans" ha ammesso la neo-mamma. Diane è nota in Ecuador come attivista, la sua è una lotta difficile e continua per i diritti delle persone trans; e si può immaginare quanto possa essere complesso in un Paese come quello: Diane ha provato sulla propria pelle la drammaticità di questa condizione, quando nel 2012 è stata aggredita e rapita. 

Quando la prima ecografia ha mostrato alla coppia l'aspetto del nascituro, i due non potevano essere più felici. 

La nascita del loro piccolo è stata salutata con molta anticipazione in ospedale. Del resto, è piuttosto inusuale vedere coppie del genere nel reparto maternità - per il momento. Ma con Diane al suo fianco, Fernando ha superato le difficoltà del travaglio ed ha dato al mondo il suo bimbo senza complicazioni. 

Ora, quello che rimane a questa inusuale, ma senza dubbio felicissima famiglia, è di vivere la propria vita con tranquillità. A loro i nostri migliori auguri!

 

Commenti

Scelti per voi