Cane resta vicino all'auto del padrone defunto per mesi.

A giudicare da come vanno le cose nel mondo in questo momento, dovremmo tutti prendere esempio dagli animali. Quanto accaduto nella città brasiliana di Campo Grande ci dimostra, ancora una volta, che la fedeltà canina esiste.

Un cane ha vissuto nel cortile del deposito auto della polizia locale per ben 10 mesi, dal momento che non voleva allontanarsi dal veicolo nel quale aveva visto il suo padrone vivo per l'ultima volta. Il 26 settembre 2015, un frontale aveva ucciso sul colpo il suo proprietario. Anche l'animale si trovava in auto al momento dell'incidente, anche se, in un primo momento, i soccorritori non lo avevano visto. Il cane doveva essere molto spaventato e doveva essersi nascosto.

Quando è stato ritrovato, i soccorritori hanno provato a trasportare l'animale ferito nello studio di un veterinario, ma il cane era molto spaventato e continuava a fuggire alla vista di chiunque.

Ma il 56enne David Guimarães dos Santos, un dipendente pubblico, non si è dato per vinto e ha continuato a portare al cane cibo e acqua ogni giorno. E gli ci è voluto un mese per conquistare la fiducia e l'affetto dell'animale, che ha chiamo “Menino” (che in portoghese significa "ragazzo").

Portal do Dog - Detran – MS (Facebook) / Ana Letícia Graúna

I due al momento vivono insieme, ma il cane si accuccia ancora vicino all'auto del suo vecchio padrone ogni giorno.

Portal do Dog - Detran – MS (Facebook) / Ana Letícia Graúna

Che storia meravigliosa! Così come gli uomini, anche gli animali fanno fatica a separarsi dai propri cari. 

Commenti

Scelti per voi