Animale indefinibile estratto dal fango riconoscibile solo dopo bagno.

Quando quella mattina alcuni muratori sono entrati nel cantiere vicino a Londra, hanno fatto una scoperta inusuale: hanno tirato fuori dal fango un animale che era così sporco da non essere praticamente riconoscibile. Preoccupati per la povera bestia, si sono rivolti alla clinica per animali più vicina, il South Essex Wildlife Hospital.

Solo quando il personale della clinica ha lavato l'animale, si è potuto affermare con certezza che si trattava di un cucciolo di volpe di quattro mesi. Mentre si trovava in esplorazione doveva essere finito nel cantiere, cadendo negli scavi per le fondamenta e rimanendo quindi bloccato. E se i muratori non lo avessero travato sarebbe probabilmente morto di lì a breve.

Una volta ripulito, il cucciolo ha cambiato totalmente aspetto ed è tornato ad essere una volpe. Durante il periodo che ha trascorso nel centro per recuperare le forze prima di essere rimesso in libertà, i suoi soccorritori lo hanno chiamato affettuosamente "Muddsey" (in inglese "mud" significa appunto "fango") .

Fonte:

The Dodo

Commenti

Scelti per voi