Uomo salva bambine rapite da pericoloso criminale.

I pericoli che corrono i bambini ogni giorno sono innumerevoli. Incidenti e malattie potrebbero sembrare i peggiori, eppure ci sono eventi molto più terrificanti, come i rapimenti.  Purtroppo, non è possibile avere sotto stretta sorveglianza 24 ore su 24 i propri figli, ed ecco perché è essenziale poter contare anche sulla presenza dei vicini e della comunità. E per la mamma di due bambine di Falkirk, in Scozia, questa si è rivelata essere la salvezza. 

Le due bambine stavano giocando in un parco, quando uno sconosciuto in bicicletta le ha avvicinate. Ha detto loro di aver perso la giacca nel bosco e di avere bisogno di una mano per cercarla. Le ragazzine gli hanno creduto e lo hanno seguito... Il 50enne è John Bermingham, già accusato di molestie sessuali e condannato a 12 anni di carcere nel 2001 per aver importunato dei bambini e aver provato a violentare una ragazzina di 11 anni.

A guardare dalla finestra le bambine seguire lo sconosciuto un residente della zona, "Viper" MacDonald. L'istinto gli diceva che c'era qualcosa di strano in quella scena. Aveva quindi chiamato il figlio 16enne Brandon, e i due erano corsi a vedere cosa stesse succedendo. Avevano quindi affrontato il criminale, dicendo alle bambine di correre via e cercare riparo dalla moglie. Erano riusciti a fermarlo e a chiamare la polizia. Quando gli agenti sono giunti sul posto, hanno visto quest'uomo, completamente ricoperto di tatuaggi (viso incluso) e con indosso abiti militari tenere sotto la sua presa un altro uomo molto più smilzo.  

I poliziotti avevano quindi capito che "Viper" era stato un vero eroe: grazie al suo intervento repentino, aveva fermato un crimine che avrebbe potuto avere risvolti terribili. La mamma delle bambine ha pubblicato un messaggio di ringraziamento sulla sua pagina Facebook, che è subito diventato virale: 

"Lui è Viper. L'altra sera Viper e il figlio Brandon di 16 anni hanno salvato le nostre figlie che erano stare prese da un uomo. Ha chiesto all'uomo cosa stesse succedendo e ha mandato le nostre bambine al sicuro dalla moglie. L'uomo è stato quindi trattenuto fino all'arrivo della polizia. Non potremo mai esprimere tutta la nostra gratitudine a lui e alla sua famiglia. Queste sono le persone di cui dovremmo parlare - non della bestia che adesso si trova in prigione!!! Le persone che mettono al centro la sicurezza della propria comunità e non hanno paura di mettere in dubbio una situazione che sembra sbagliata. Siamo molto grati per quello che avete fatto ieri. Shelleyey, Viper e Brandon - Siete fantastici".

Purtroppo i bambini possono essere tratti in inganno facilmente. Ecco perché c'è bisogno di essere attenti e di agire se qualche situazione ci risulta strana. "Viper" è un esempio perfetto di quanto si può fare. I genitori delle bambine hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su JustGiving per dare all'uomo una ricompensa più che meritata.

L'aspetto di Viper  potrebbe intimorire, ma nasconde un cuore d'oro. Non pensate anche voi?

Commenti

Scelti per voi